Vai al contenuto
Alexdb

Ritorno Al Futuro...

Recommended Posts

ciao a tutti! ultimamente (siccome nn ho un ca**o da fare :D ) m sn messo in testa ke devo a tutti i costi riuscire a fare una scena fotomontata della mia Y10 (modificata) tipo la scena finale del primo ritorno al futuro....

si lo so è folle :devil: considerando ke nn sono neanke un grankè col 3dsmax! ma dato ke sn un patito di cg, armato di calma sto sfogliando tute a nastro e ho già cominciato il wip della mia "cariola" ke potete vedere qui

cmq x arrivare al sodo, volevo allenarmi (in parallelo alla modellazione ed al rendering) a provare già qualke effetto speciale...

come posso riprodurre gli effetti luminescenti intorno all'auto qnd sta x scomparire?? intendo tutte quelle linee fosforescenti...nn ho davvero idea neanke su cosa cercare!!! potreste darmi una dritta?? thx a lot! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti! ultimamente (siccome nn ho un ca**o da fare  :D ) m sn messo in testa ke devo a tutti i costi riuscire a fare una scena fotomontata della mia Y10 (modificata) tipo la scena finale del primo ritorno al futuro....

si lo so è folle  :devil: considerando ke nn sono neanke un grankè col 3dsmax! ma dato ke sn un patito di cg, armato di calma sto sfogliando tute a nastro e ho già cominciato il wip della mia "cariola" ke potete vedere qui

cmq x arrivare al sodo, volevo allenarmi (in parallelo alla modellazione ed al rendering) a provare già qualke effetto speciale...

come posso riprodurre gli effetti luminescenti intorno all'auto qnd sta x scomparire?? intendo tutte quelle linee fosforescenti...nn ho davvero idea neanke su cosa cercare!!! potreste darmi una dritta?? thx a lot!  :D

se mi posti qualche immagine o video sarebbe meglio, adesso non ho in mente la scena, anzi poco o niente.

a tatto cmq proverei gli effetti particellari di combustion. cmq prima i filmati/img e poi si vedra', ok.

;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quale prog di post vuoi utilizzare.....Io ho realizzato una scena in stile DragonBall Z (con Espoliosi di Aura, Teletrasporti e sfere di energia) usando shake 2.5 e realizzando ogni effetto a amanina (0 particellari o plug ins) e sono stato abbastanza soddisfatto di quel primo risultato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

m faccio prestare il dvd da 1amico cosi rippo la scena originale, nel frattempo metto a renderizzare un test video della mia makkina cosi da rendere meglio l'idea...

di programmi per composizioni me ne intendo poco e niente...accetto consigli, scarico una demo di shake cosi vedo se smanettandoci 1pò ottengo una bozza di effetto...ora ke m hai detto come hai fatto il video di dragonball ho pensato ke magari frame x frame basta disegnare quelle linee e applicargli un glow di qualke tipo (se il prog supportasse le eyecandy di ps sarebbe ottimo!)...anke se cmq l'effetto nn verrebbe riflesso nella carrozzeria, ne illumina la zona interessata...

ma max nn supporta degli script? cioè tipo disegno delle spline a cui applico un effetto glow, e ad ogni frame lo script sposta la spline cn una posizione random...

spline._x = random(blabla) <== questo è flash ma rende bene l'idea :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
m faccio prestare il dvd da 1amico cosi rippo la scena originale, nel frattempo metto a renderizzare un test video della mia makkina cosi da rendere meglio l'idea...

di programmi per composizioni me ne intendo poco e niente...accetto consigli, scarico una demo di shake cosi vedo se smanettandoci 1pò ottengo una bozza di effetto...ora ke m hai detto come hai fatto il video di dragonball ho pensato ke magari frame x frame basta disegnare quelle linee e applicargli un glow di qualke tipo (se il prog supportasse le eyecandy di ps sarebbe ottimo!)...anke se cmq l'effetto nn verrebbe riflesso nella carrozzeria, ne illumina la zona interessata...

ma max nn supporta degli script? cioè tipo disegno delle spline a cui applico un effetto glow, e ad ogni frame lo script sposta la spline cn una posizione random...

spline._x = random(blabla) <== questo è flash ma rende bene l'idea  :D

non so come si realizzano in 3d ma in 2d potrei aiutarti.

ci sono un paio di trucchetti. cmq se hai pc shake ce' fino alla versione 2.51

se hai mc ce' il 4.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spline._x = random(blabla) <== questo è flash ma rende bene l'idea  :D

Le riflessioni si possono (si devono?) emulare, lavorando in post e dovendo lavorare sula sequenza di immagini del render è tutta una questione di emulare i comportamenti fisici dei fenomeni ricreati....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le riflessioni si possono (si devono?) emulare, lavorando in post e dovendo lavorare sula sequenza di immagini del render è tutta una questione di emulare i comportamenti fisici dei fenomeni ricreati....ciao

tu come faresti!? sono curioso...

;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dato un okkio alla scena originale in videocassetta (sto ancora aspettando il dvd del mio amico ;-D) e in effetti sono semplici effetti l'uminosi, con photoshop li ho ricreati con linee e una bella glow su ogni linea...purtroppo xò sarebbero da fare frame x frame...cmq niente riflessi sulla carrozzeria nella scena originale...anke mettendoli sarebbero un dettaglio visibile al microscopio!

cmq sto pensando di riprendere la mia piazza e fotomontarla li, sarebbe una figata se esce bene!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

io sono dell'opinione che per quanto piccoli e poco intendibili all'occhio, certi particolari vengono invece ben recepiti dal cervello, e se mancano si ha la sensazione di finto e di fatto male.

Io le riflessioni le farei anch'esse frame a frame, con ritocchi fotografici

Link al messaggio
Condividi su altri siti