Vai al contenuto
fataciabattina

Modellare una Cupola in 3ds Max

Recommended Posts

Una sfera suddivisa in triangoli, con giuste suddivisioni, degli edge che ripercorrono le nervature esegui un chamfer ed i poligoni ottenuti saranno l'intelaiatura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Geosfera, poi con snap 3D attivo disegni delle spline tra i vertici. Così hai il controllo parametrico dello spessore del telaio e uno scheletro semplice per le modifiche invece di una mesh poly. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incuriosito dalla Cupola, ho testato un modo rapido e indolore per la sua realizzazione.

Certamente la precisione deve essere a prescindere, ma il video che segue può essere un buon punto di partenza per la sua realizzazione.

Con alcuni correttivi nella prima fase della modellaziopne ed un numero più adeguato di edge, si può inserire all'occorrenza, un modificatore TurboSmooth. Spero che possa essere una soluzione valida

http://it.tinypic.com/r/30k6c5w/5

:hello::D


Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×