Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti. Sto facendo delle prove su alcuni dei materiali più comuni utilizzati negli interni, ma ho dei problemi:

caffettiera: non mi piacciono le riflessioni dell'acciaio e della plastica del manico, qualcuno saprebbe dirmi come settarli bene?Poi nell'immagine dall'alto gli interni risultano essere troppo scuri (forse è necessario aumentare il dark multiplier, ma basta?)

lettore mp3: non mi piace la riflessione che ha il metallo del display nelle viste dall'alto (è grigio pastello, come mai?)...ho pensato a spostare la luce ma non so se serve...

cmq faccio altre prove e posto immagini aggiornate...in ogni caso spero mi diate molti consigli per migliorare questi benedetti materiali! :D:D:D

grazie a tutti!ciao ciao!

ch

post-4024-1126219289_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me nel secondo render dovresti spostare la luce sparata che appiattisce l'immagine(come un flash di una macchinetta fotografica), però non so se era un tuo voluto effetto... Cmq :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io aumenterei i campioni dei riflessi glossy, anche se ti aumenta il tempo poi...dovrebbero essere più sfumati.

e il materiale della moka lo farei con riflessioni ancora più blurry e magari con una mappa nel diffuse che renda di più l'alluminio stampato con cui è costruita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usi vray?così ti posso dare un opinione, cmq sei già ad un buonissimo punto...

bravo

sì uso vray...buonissimo punto non direi viste le immagini postate dalla maggior parte di voi!eheh! :D:D:D:D

Cmq spero di migliorare sempre di più e riuscire un giorno a sfornare qualcosa di più o meno simile ai render della gallery!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui le ultime modifiche apportate alla caffettiera...ho messo una mappa al metallo come suggeriva Alcoor, ho spostato anche la luce che mi appiattiva l'immagine del secondo render seguendo quanto consigliatomi da giorgione tg...mi sembra sia migliorato qualcosa, anche se ho ancora forti problemi per la plastica del manico della caffettiera...non mi piace per niente!Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie e ciao!

:D:D:D

post-4024-1126528777_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehilà eccoti qui chri! :hello::hello:

le immagii secondo me van bene, tranne la caffettiera che non è abbastanza gl0ossy perr me nelle reflection, eppoi c'è un difetto di principio, la dietro gli oggetti c'è un punto bruciato del tavolo come se ci fosse sparatoa una luce proprio lì, che non è male, come fosse una òlampasda da tavolo, però le ombre vanno verso la luce :eek::eek: , per lo schermo guardoa sul trutorial di Guru per la penna USb è spiegato benissimo! ciao a presto

Carlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehilà eccoti qui chri!  :hello:  :hello:

le immagii secondo me van bene, tranne la caffettiera che non è abbastanza gl0ossy perr me nelle reflection, eppoi c'è un difetto di principio, la dietro gli oggetti c'è un punto bruciato del tavolo come se ci fosse sparatoa una luce proprio lì, che non è male, come fosse una òlampasda da tavolo, però le ombre vanno verso la luce  :eek:  :eek: , per lo schermo guardoa sul trutorial di Guru per la penna USb è spiegato benissimo! ciao a presto

Carlo

heilà carlo! Grazie per i commenti e i consigli!Provvederò al più presto a correggere gli errori che non vanno bene!Posterò immagini aggiornate appena posso...intanto se ti capita guarda l'ultimo che ho postato a questo link

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=10626

ho dei problemi da risolvere! :D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
heilà carlo! Grazie per i commenti e i consigli!Provvederò al più presto a correggere gli errori che non vanno bene!Posterò immagini aggiornate appena posso...intanto se ti capita guarda l'ultimo che ho postato a questo link

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=10626

ho dei problemi da risolvere! :D  :D  :D  :D

non lo avevo visto ora rispondo :D:D , qui ci sono il mio wip sull'audi TTe un lavoro sul giappone di qualche settimana fa che voglio i tuoi commenti!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti