Vai al contenuto
Akira93

Revit 2013: errori per troppi vincoli

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando di modellare un tavolo con Revit 2013 e mi sono imbattuto nel seguente problema. Io ho iniziato con la creazione di nuova famiglia -> modello metrico generico -> da qui ho impostato la parte superiore del tavolo facendo un semplice parallelepipedo per la parte alta attraverso linee di riferimento e un estrusione fino a qui sono arrivato. Devo modellare le gambe e inserisco i piani di riferimento, inserisco delle quote allineate( il mio intento e' aggiungere in "tipi di famiglia" un parametro, cosi da far in modo che le ultime quote, inserite per la distanza delle gambe dal tavolo, rispondano a uno stesso parametro). Ma non riesco in cio' poiche il software mi da come errore troppi vincoli indicandomi le quote della larghezza o della lunghezza del tavolo, le quali specifico non sono chiuse con il lucchetto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo della discussione. Ti prego gentilmente di essere piu' preciso possibile la prossima volta con i titoli, in modo tale da indirizzare al meglio gli utenti al nocciolo del problema ;)

Grazie per la pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa, ti consiglio di usare il meno possibile i modelli generici.

Secondo: le linee di riferimento si usano prevalentemente per vincoli angolari; per un estrusione usa i piani di riferimento.

Come ultima cosa, mi pare di capire (viste le tue operazioni) che tu abbia molto poca dimestichezza con le famiglie. Se posso consigliarti, prima di metterti a fare le cose senza cognizione di causa, studia bene l'editor famiglie e loro creazione. Esiste un ottimo manuale in italiano che spiega benissimo tale ambiente (http://www.tecnichenuove.com/autodesk-revit-architecture-2013.html); parti da questo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa, ti consiglio di usare il meno possibile i modelli generici.

Secondo: le linee di riferimento si usano prevalentemente per vincoli angolari; per un estrusione usa i piani di riferimento.

Come ultima cosa, mi pare di capire (viste le tue operazioni) che tu abbia molto poca dimestichezza con le famiglie. Se posso consigliarti, prima di metterti a fare le cose senza cognizione di causa, studia bene l'editor famiglie e loro creazione. Esiste un ottimo manuale in italiano che spiega benissimo tale ambiente (http://www.tecnichen...cture-2013.html); parti da questo!

Ti ringrazio ma mi serviva per per un corso universitario che appunto insegnava le basi di revit, le lezioni sono online e visto che ho guardato la registrazione non ho potuto chiedere al mio tutor, comunque provo a rifarlo e usare solo i piani di riferimento come hai detto tu. Il libro credo lo prendero presto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma mi serviva per per un corso universitario che appunto insegnava le basi di revit, le lezioni sono online e visto che ho guardato la registrazione non ho potuto chiedere al mio tutor, comunque provo a rifarlo e usare solo i piani di riferimento come hai detto tu. Il libro credo lo prendero presto ;)

Ho risolto ho rifatto il tavolo usando i piani di riferimento e non le linee e vincolando solo quello che modellavo e ci sono riuscito!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti