Vai al contenuto

Recommended Posts

Come forma base ha davvero molto molti poligoni, e poi ci sono dei stranissimi loops sulla parte anteriore che di certo ti danno dei problemi, io direi di abbassare molto, quanto meno all' inizio la densità di poligoni e poi pian paino qunado vai ad aggiungere i dettagli aumentare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto ti consiglierei di eliminare quei strani loops che hai creato sulla parte anteriore, secondo decimerei di molto la quantità di poligoni e controllerei meglio le curve.

Attendo progressi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

che risultato vorresti ottenere? ovviamente è un po' finta per adesso, è innaturalmente lucida e manca di lavorazione della superficie, dipende da quanto vuoi spingere col realismo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

che risultato vorresti ottenere? ovviamente è un po' finta per adesso, è innaturalmente lucida e manca di lavorazione della superficie, dipende da quanto vuoi spingere col realismo :)

Volevo ottenere un risultato abbastanza realistico solo che non so come fare :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa controlla al meglio la modellazione, tipo la zona dell'apparato boccale o la punta delle zampette, se son fatti proprio così, poi per fare una texturizzazione migliore dovresti fare le UV, dopodichè partendo da foto varie di ragni ti puoi costruire delle textures; ora io non so esattamente se sai fare le UV, in ogni caso dovresti trovare qualche tutorial per Max, che io non conosco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa controlla al meglio la modellazione, tipo la zona dell'apparato boccale o la punta delle zampette, se son fatti proprio così, poi per fare una texturizzazione migliore dovresti fare le UV, dopodichè partendo da foto varie di ragni ti puoi costruire delle textures; ora io non so esattamente se sai fare le UV, in ogni caso dovresti trovare qualche tutorial per Max, che io non conosco.

So fare le UV ma poi le texture escono male perchè non so usare benissimo ps

Allora intanto provo a migliorare il ragno :)

Modificato da Alberto8833

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, purtroppo l'immagine non rende come dovrebbe =(

Dovresti prenderti delle belle reference (facilmente reperibili su internet) e ottimizzarne alcune parti come ti hanno già fatto notare.

Inoltre, mi sembra ci sia qualche problema nella parte UV (il tronco ha la texture con un pò di stretch)...

PS: questa immagine (http://www.latelanera.com/images_bank/ilpozzo/2012/01/vedova-nera-black-widow-1.jpg) rende bene l'idea della grandezza dell'aracnide =D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente (dopo 5 anni.. hehe) ho raggiunto il risultato che volevo :)

Come al solito critiche e commenti sono ben accetti 

Spero vi piaccia

Alla prossima

prova_08.jpg.fe2ca3b0d259ebd5888272f53d372ae1.jpg

P.S. il colore del ragno me lo sono inventato :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando apri un post aspettandoti un ritratto di Scarlett Johansson e ti trovi un ragnaccio :wacko::lol:

Scherzi a parte, bel lavoro! Unica cosa rivedrei ancora l'unwrap del tronco, si vedono le texture strecciate sul bordo del foro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti