Vai al contenuto
Mirco Paolini

Houdini RnD: Tornado_v1

Recommended Posts

molto bello, per apprezzare la tecnica al meglio però eviterei il rollio di camera (se si chiama così tecnicamente). Secondo me dà un po' fastidio...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usassi tutti quei particle il mio PC farebbe come la cam ah ah :P

P.s.: cmq mi associo al precedente messaggio il rollìo o lo shake della cam dà fastidio (dovrebbero essere meno evidenti, anche se nella realtà magari sarebbero anche peggiori), per il resto mi sembra buono :hello:

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Toglierò il camera shake non appena avrò raggiunto una risoluzione sufficiente ;)

Rispondendo a Renato:

perchè scrivi in inglese? domanda stupida...ma..

Mi sembrava carino,visto che il forum si sta internazionalizzando, rendere fruibile il contenuto anche ai non italiani tutto qua ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Houdini se mi posso permettere ma che PC hai per gestire tutti quei particle, o che specifiche consiglieresti per lavorare con le dinamiche anche non a quei livelli ma per un uso abbastanza fluido delle stesse, io uso Maya, anche in mp se qui non è possibile, ciao e grazie ;)

P.S.: magari aprirò una discussione in futuro :P:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Houdini se mi posso permettere ma che PC hai per gestire tutti quei particle

Questo ad esempio è stato simulato e renderizzato su un paio workstation HP:

Dual Xeon 6 core (24 threads)

RAM: 32 GB

Graphic Card: Quadro 2000

Ma per imparare a lavorare e fare cose carine un semplice i7 4-core con 16gb di ram è più che sufficiente (e se monti un bel ssd e linux ancora di più)

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo ad esempio è stato simulato e renderizzato su un paio workstation HP:

Dual Xeon 6 core (24 threads)

RAM: 32 GB

Graphic Card: Quadro 2000

Ma per imparare a lavorare e fare cose carine un semplice i7 4-core con 16gb di ram è più che sufficiente (e se monti un bel ssd e linux ancora di più)

ciao grazie della risposta io ho un i5 2500 3.3Ghz con una scheda grafica Ati HD 5670 da 1GB, purtroppo quando tento di fare qualsiasi cosa con le dinamiche il mio PC non mantiene il flusso di lavoro, grandi problemi in viewport, cmq per quest'anno conto di mettere un esacore i7 e come scheda grafica sono indeciso tra una Ati FirePro v5900 da 2GB o una nvidia GTX 780 Ti da 3GB, visto che ho 8GB di ram(2x4GB), volevo arrivare a 24GB aggiungendo altri due banchi da 8, sperando così di risolvere i seri problemi che purtroppo mi limitano nell'imparare, perchè la teoria senza la pratica è niente purtroppo; le mie scelte di schede sono valide??? E poi ha senso avere molta Vram per le anteprime nella viewport??? Grazie delle risposte, ciao

P.s.: si anche l'SSD era in preventivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la tua scheda madre supporta 24 GB? Che scheda madre è?

La nvidia GTX 780 è la scheda che fa per te.

bella domanda, perchè per il processore e scheda video volevo attendere ancora un pò e cambiare solo la ram per il momento ma se mi tocca cambiare ora anche scheda madre mi sa che cambio tutto, cmq ho una

ASUS P8P67 LE

.

P.s.: cmq per l'i7 esacore sapevo già che mi toccava cambiare scheda madre, solo che volevo attendere per i ribassi ancora un pò, anche per i cambi di architettura che ci saranno e le nuove schede video ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,arrivi a 32 GB con quella MB https://www.asus.com...#specifications

grazie, io sinceramente ancora non avevo capito se fosse 16 o 32 GB, così per ora aumento solo la ram, formatto, pulisco un pò le ventole e vediamo se posso passare un altro anno tranquillo senza dannarmi..., almeno imparare un pò anche se in scala ridotta ah ah :P:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo!!! Che strumenti hai utilizzato in Houdini? Particles e Pyro?

Intorno a quanto si aggirano i tempi di simulazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo!!! Che strumenti hai utilizzato in Houdini? Particles e Pyro?

Intorno a quanto si aggirano i tempi di simulazione?

Grazie

Particles e Smoke solver semplice con custom shader.No Pyro.

La simulazione si aggira attorno ai 60 secondi a frame(2 macchine).

Link al messaggio
Condividi su altri siti