Vai al contenuto
raudebaude

[SOLVED] - associare materiale ad un oggetto conservandone le proporzioni

Recommended Posts

ho inserito un mat legno su uno oggetto e con UVW map do una scala adeguata. ora vorrei che le proprietà di scala venissero usate per altri oggetti in modo che le venature del legno potranno avere sempre la stessa proporzione. generalmente mi scrivo le tre proporzioni e poi le rinserisco per il nuovo oggetto.ma non esiste un metodo più immediato?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trascina il modificatore sull'altro oggetto, badando di non avere scalato l'oggetto, altrimenti la mappatura fa riferimento oggetto nativo, ed in questo modo dovrai prima mettere un modificatore reset uvw Xform.

scusa il gioco di parole, ma è il "primo dell'anno" e senza avere sotto mano 3dsmax.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai consigli di Zatta, ti indirizzo verso il parametro "Aquire" (mod UVWMap). Esso permette di creare mappature su piu' oggetti mantenendo i parametri inalterarti. Per un suo specifco utilizzo, ti indirizzo nell'help in linea di 3dsMax ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti