Vai al contenuto

Recommended Posts

Vorrei condividere con voi questa piccola scena creata con 3dsmax, renderizzata in MentalRay e ritoccata in post con Photoshop. Lo scopo e' stato puramente didattico e la parte piu' divertente e' stata la modellazione dello squalo :D

Spero che vi piaccia :) Ha! come sempre CC ben accetti :hello:

15q9l5u.jpg

Modificato da mOcrAm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa il gioco di parole ma a stò squalo manca un pò di mordente ah ah :P:D nun c'ha manco un dente :hello:

P.s.: ho fatto la battuta :blush: , cmq perchè non si vede neanche un dente, a parte gli scherzi :lol:

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I denti potrebbero anche non vedersi con questa inquadratura e posa, però se non si vedono i denti che squalo è :D

Per il resto buona la modellazione e lo shading, forse l'avrei fatto un pelino più lucido e in teoria la luce dovrebbe arrivare dall'alto e non dal basso (cosa avvalorata anche dai raggi luminosi che si vedono arrivare da sopra ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahhaha il morDENTE e' stato forte :D In realta' li ha tutti, ma dall'inquadratura (e un AO un po' troppo accentuato) non si vedono. Per la luce ce' un omni sotto di color azzurrino che dovrebbe simulare una riflessione con la sabbia sottostante... I realta' non si trova in mare aperto ma piu' vicino la riva. Poi c'e' una target da sopra che simula la luce del sole ma ho usato un renderig con le custiche che hanno mescolato un po' il tutto. mmmm sarebbe da rivedere la scena da capo. ... e infine, ho usato una mappa specular (insieme ad un element compositing di specular) ed usata in photoshop, ma non risalta piu' di tanto (ho visto molte foto di squali sott'acqua che non hanno tanto specular). Hahahhaha una buona occasione per far altri rendering :D

Grazie per i CC :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mik,

commento solo la parte che più mi compete.

Visto che è una sola still spingi di più sul rendering dell'atmosfera portata dalla superficie marina. Metti un bell'oceano sopra,fai filtrare luce,inserisci caustiche,fog e profondita' di campo ;)

Mi piace molto la modellazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardandolo meglio è confrontandolo con qualche foto del web forse la pinna è un po' stretta , ma forse è inquadratura puoi postare una screen della vista laterale? perché sembre che ci sia qualche proporzione un po' sballata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mirk e Mime per i vostri CC :) Cmq, oceano, caustiche, dof ecc. ci sono e la reference che ho seguito appare corretta... ma si migliora sempre come sapete! :D

Sotto le reference della scena e della modellazione :)

post-49586-0-93423800-1388585210_thumb.g

post-49586-0-26046400-1388585238_thumb.g

Link al messaggio
Condividi su altri siti