Vai al contenuto
Jack Fortunello

Presentazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo Rapanà e sono un archeologo interessato nella ricostruzione 3D di edifici e contesti archeologici. Dopo aver lavorato con fotogrammetria e laserscanner, mi sto buttando nella modellazione tridimensionale, sia perché è molto utile per ricostruire strutture oggi scomparse o pesantemente modificate, sia perché mi piace un sacco.

Per questo motivo, e soprattutto perché non sono un professionista del 3D, ho iniziato a utilizzare SketchUp abbinato a VRay.

Prima di disturbare con nuove discussioni magari inopportune, vorrei sapere se posso postare domande su VRay abbinato a SketchUp (più che altro sul settaggio luci o su come ottenere texture fotorealistiche) o se invece questo software non viene trattato nel forum.

ciao e grazie in anticipo,

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, puoi postare tranquillamente tutte le domande che ti frullano in testa sia su skup che su vray, il problema non è tanto l'utilizzo del programma, quanto il fatto che magari l'accoppiata non è diffusissima tra gli utenti del forum e magari dovrai attendere un po' per avere risposta...

Buon proseguimento quì su treddi!

Ciao

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti