Vai al contenuto
registafx

SynthEyes e Maya consigli e soluzioni

Recommended Posts

Salve a tutti, io da poco utilizzo Syntheyes per la camera tracker, importo tutto su CARRARA un programma di 3D, che pero' ho visto che la maggioranza usa o Maya o 3d Studio max, così ero indeciso fra i due, ma ho visto che 3D studio max non c'è per mac vero ? così ho installato Maya, secondo voi con Maya e vRay posso ottenere rendering realistici ? e conoscete qualche impostazione per velocizzare l'esportazione del vilmato in Maya ?

un'altra piccola domanda su Syntheyes, io tramite after effect ho esportato il filmato in PNG sequenza, ma quando lo importo su Syntheyes il video mi risulta andare molto piu' veloce, come mai ??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, quando esporti da Syntheyes ci sono varie opzioni di salvataggio file per 3DS Max, Maya, ecc. ecc.per quanto riguarda il filmato controlla il framerate, se per es. il filmato è stato girato a 24 frames al secondo devi configurare anche Syntheyes con lo stesso framerate; ti consiglio di andare su YouTube e di studiarti qualche tutorial base, c'è proprio il sito della Syntheyes(HQ), cmq ci dovrebbero essere anche qualche tutorial in italiano, incomincia dalle basi, studia l'interfaccia, i comandi base :hello: , buono studio ;)

P.s.: per Maya il materiale di apprendimento è per il 97% in inglese, per 3DS Max c'è molto + materiale in italiano, anche manuali in ita fatti bene, per Maya solo Maya Guida (in)Completa di R. Strippoli vol.1 sulla modellazione + qualcosa sullo scarto UV e poco altro :crying::wallbash:

C'è 3DS Max per Mac

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, quando esporti da Syntheyes ci sono varie opzioni di salvataggio file per 3DS Max, Maya, ecc. ecc.per quanto riguarda il filmato controlla il framerate, se per es. il filmato è stato girato a 24 frames al secondo devi configurare anche Syntheyes con lo stesso framerate; ti consiglio di andare su YouTube e di studiarti qualche tutorial base, c'è proprio il sito della Syntheyes(HQ), cmq ci dovrebbero essere anche qualche tutorial in italiano, incomincia dalle basi, studia l'interfaccia, i comandi base :hello: , buono studio ;)

P.s.: per Maya il materiale di apprendimento è per il 97% in inglese, per 3DS Max c'è molto + materiale in italiano, anche manuali in ita fatti bene, per Maya solo Maya Guida (in)Completa di R. Strippoli vol.1 sulla modellazione + qualcosa sullo scarto UV e poco altro :crying::wallbash:

C'è 3DS Max per Mac

Grazie per la risposta, ma purtroppo ho verificato sul sito di autodesk, e non esiste proprio 3DS per il mac, potrei farlo girare su mac utilizzando 3DS di Windows, e utilizzare un'emolatore che mi consente di utilizzarlo ma purtroppo rende il tutto piu' instabile,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma purtroppo ho verificato sul sito di autodesk, e non esiste proprio 3DS per il mac, potrei farlo girare su mac utilizzando 3DS di Windows, e utilizzare un'emolatore che mi consente di utilizzarlo ma purtroppo rende il tutto piu' instabile,

si scusa mi sono espresso male, volevo dire "c'è" la possibilità che 3DS Max giri sul mac, ma purtroppo non è nativo per il sistema osx :P, si installa facendo una partizione windows su Mac e quindi con l'uso di Boot Camp si gestisce la configurazione a doppio sistema operativo, per la stabilità dovrebbe risponderti qualcuno che lo usa o fare qualche ricerca :hello:

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti