Vai al contenuto
Luca D Amico

[SOLVED] - Unwrap UV con Materiale

Recommended Posts

Salve a tutti,

non so se quello che vorrei fare è fattibile, in pratica ho fatto un modello al quale ho applicato un materiale (legno) e ora vorrei fare l'unwrap uv (per poi texturizzare con photoshop) esportando pero' anche il materiale. Insomma, vorrei che l'uv map contenga gia al suo interno la texture del legno e poi con photoshop aggiungere solo alcuni dettagli.

E' possibile questo ? Uso 3DS Max 2014 Student.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...si, c'è l'apposito render to texture. Dopo aver effettuato l'unwrap diviso per canali etc... puoi sfruttare l'apposito 'render to texture' per avere la mappa renderizzata nella forma dell'oggetto in sviluppo. Se non sbaglio basta premere il pulsante '9' o '0' per far apparire l'apposito menù...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie apposai per la risposta, il tasto da premere è lo 0, pero' una volta aperta quella finestra non sono riuscito a capire come fare ad exportare l'uv con dentro il materiale :/

EDIT: Ci sono riuscito! Basta selezionare il file di output dove salvare l'uv :) Grazie :)

Modificato da Luca D_Amico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi sono accorto di un ulteriore problema purtroppo :(

In pratica una volta che modifico la texture con photoshop, quando vado a reimportarla le coordinate non coincidono o.o Cosa ho sbagliato ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti