Vai al contenuto
Marcoss

da autocad ad illustrato

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cominciando ad utilizzare illustrator per inserire retini campiture e spessori a file di AutoCAD

Mi si è posto questo problema!

Passando un file di AutoCAD su illustrator come faccio se poi voglio fare modifiche al file origine di di AutoCAD e mantenere poi le modiche che già avevo fatto su illustrator

Per spiegarmi meglio ho un importato un file dwg su illustrator e l'ho elaborato un po, ora vorrei però fare delle modifiche al file di AutoCAD su atuocad e poi reimportarlo su illustrator mantenendo però le modifiche che avevo già fatto al file precedentemente importato su illustrator

Grazie davvero a chi saprà darmi una soluzione

Buon Natale!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi esportare da autocad il disegno in pdf, inserirlo in illustrator mediante File > Place (ignoro la traduzione in italiano) facendo attenzione a lasciare la spunta a link

In questo modo il disegno viene inserito come riferimento e ogni volta che modifichi o ricrei il pdf questo si aggiornerà in illustrator.

La fregatura è che non puoi editarlo in illustrator e se, mediante il tasto "embed" lo fondi in illustrator, perdi la possibilità di aggiornarlo.

Giusto per curiosità ma che spessori e riempimenti aggiungi in illustrator? sono cose non gestibili direttamente in autocad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli spessori alla fine posso anche impostarli in autocad, l'unica cosa che mi crea problemi è che devo mettere una valanga di retini.

in piu vorrei utilizzare in design per poi impaginare al tavola...

Mi piace sperimentare programmi, ma con illustrator proprio non mi ci piglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro trovo che illustrator sia il software meno adatto per post produrre dei disegni provenienti da autocad. Soprattutto per quanto riguarda gestione di spessori e riempimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro trovo che illustrator sia il software meno adatto per post produrre dei disegni provenienti da autocad. Soprattutto per quanto riguarda gestione di spessori e riempimenti

Già che siamo in dicorso ne approfitto:

- quindi a che cosa serve illustrator?

- che programmi consigli per post produrre da autocad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti