Vai al contenuto
pamela8

syntheyes solving

Recommended Posts

Ciao, sto provando a fare il tracking a mano di diversi footage, inserisco punto per punto faccio il track e lo chiudo, dopo faccio il solito fine-tune track e il solving automatic con slow-never convert to far; per quante prove faccia mi imbatto sembre in un messaggio di errore che non riesco a risolvere:

Object01: Beginning automatic estimation

Object01: Using frames 0 and 150 for starters

Object01: Completed point estimation, best fom 0.000897322

No prerotation required

Adding 200 frames [1-201]

Beginning optimization: 1/0 objs, 201/45 frms, 10/0 pts active/remaining.

Optimization complete, 196 iterations, RMS error 6.08 hpix (FOV 7.6 deg)

Adding 45 frames [166-245]

Beginning optimization: 1/0 objs, 246/0 frms, 10/0 pts active/remaining.

Optimization complete, 267 iterations, RMS error 7.54 hpix (FOV 2.9 deg)

Note: had to create a distance constraint [Tracker9/Tracker7: 26.4908] for Object01

No prerotation required

Finished solving, 0:01.4 min:sec.

Il problema dovrebbe se ho ben capito stare nel field of view e nel distance costraint che dovrei creare per i tracker 9 e 7; vado nel grafico-curve e noto con somma perplessità che per ognuno dei miei trackers ho una curva di errore(segnata dal colore blu). Non mi faccio prendere dal panico e vado su object01 e sia per il fov che per la distance ammorbidisco la curva creando dei keys e infine applico un costraint, attivo il costraint nel pannello solving e riprovo ma esce sempre la stessa cosa...Gentilmente qualcuno che ha dimestichezza puo illuminarmi?ho cercato dei tutorial ma anche seguendoli nel mio caso il problema rimane. Ho provato ad andare avanti con la pipeline ma gia allo step successivo succede che la mesh triangolata sui track è tutta spiegazzata :D Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao per quello che so su Syntheyes quando fai il tracking manuale devi mettere almeno nove punti e se non hai riferimenti nel footage mettine 3 come per identificare gli assi che ti servirà dopo per le coordinate, una volta terminato il tracking ti dà un punteggio che deve essere al di sotto di 0.45 se non ricordo male per essere ottimale, altrimenti devi rifare il track per quei punti che sono al di sopra di quella soglia; ma non ti piace il tracking automatico?? Poi se stai imparando per diventare una professionista è un altro conto, ma cmq si impara poco per volta e naturalmente seguendo i tutorial, su Youtube c'è proprio il sito della Syntheyes(HQ) nella lingua che preferisco, l'inglese :devil::wallbash: ah ah :P:D , ma in italiano mi ricordo che c'è nè fossero più di qualcuno, chi cerca trova ah ah, beh ti saluto :hello: , Auguri!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah ciao!ma che professionista sono una scarpa!!pero non ho problemi con l inglese :Clap03: Mi hai dato delle informazioni che non sapevo come ad esempio il fatto che devo avere almeno 9 trackers(io stavo andando avanti con 5 o 6) e poi quel numero...se stiamo parlando dello stesso vedo che c è un hpx che supera addirittura 7 altro che 0,45!il tracking automatico è fantastico ma mi stavo dedicando ancora a delle varianti di un tutorial che però usava i markers mentre io ne sto facendo a meno, da li forse il problema di non avere abbastanza punti di riferimento per arrivare a 9. In pratica si fa il tracking del volto, si ricava la mesh triangolata, si esporta in max e con il video in BG nel viewport e un altro modello che si vuole integrare si crea una depth e un po di maschere di blending in PS e poi si monta tutto in AE. Non credo di aver capito il discorso sui 3 punti da usare come assi cmq ci sto studiando su e prima o poi finirò per imparare a usarlo :D intanto nei prossimi esperimenti usero piu punti!grazie mille sempre gentile!Auguri anche a te!

Modificato da pamela8

Link al messaggio
Condividi su altri siti