Vai al contenuto
thedoghat

TheDogHat - Baby Comics

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Bellissima l'idea di questo contest. Ci provo anch'io anche se in ritardo... Spero di avere il tempo di finirlo altrimenti sarà comunque una buona palestra! ;)

La mia idea è quella di un Baby Marv di Sin City. Ho anche una mezza idea di come "contestualizzare" la figura ma vi dirò poi.

Intanto ho buttato giù uno schizzo veloce su carta e visto che le proporzioni, grossomodo, mi piacciono, credo che lo userò come ref.

post-95470-0-09870000-1387925728_thumb.j

A presto!

Edo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto iniziando finalmente a lavorarci. Penso di farlo tutto in Blender con un po' di postproduzione in Gimp.

Ho creato la Basemesh con lo skin modifier e sto iniziando a scolpire i primi dettagli grossolani, giusto per avere un idea di stare seguendo la strada giusta del concept.

Edo

post-95470-0-34684000-1388414558_thumb.j

post-95470-0-71744100-1388414564_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sieve! Ho pensato subito a lui perchè suona davvero buffo immaginarselo da piccolo... spero di strappare una risata (sempre che riesca a finire in tempo mannagg...).

Comunque ho finito la fase di retopology e di separazione dei vari pezzi.

Visto che è la parte che odio di più, per staccare un attimo mi sono messo a scolpire il viso, almeno mi diverto un po'! ;)

post-95470-0-29857000-1388977007_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo alcune prove con la luce. Vorrei riprodurre il feeling del fumetto e del film, con le luci tagliate di netto.

Ci sono quasi riuscito giocando con piani "bucati"... proseguo!

post-95470-0-18957000-1389273278_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei cercare di replicare il mood del fumetto anche se mi ispirerò anche al film per luci e altro. Più che altro per non rischiare di perdere troppi dettagli con il solo bianco e nero.

Intanto sono andato avanti col personaggio.

Siccome era troppo poco "baby" questo Baby Marv gli ho messo il pannolone!

Per renderlo anche più "MARV" gli ho messo il cappotto anche se così non mi fa impazzire, lo devo aggiustare un po'.

post-95470-0-28482300-1389371083_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto procedendo parecchio a rilento, purtroppo. Varie scadenze e impegni imprevisti si sono frapposti tra me e il Baby Marv!

post-95470-0-83089800-1389976118_thumb.j

Spero che l'ambientazione minimal del fumetto mi aiuti nel rush finale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua, il mio model del Baby Marv renderizzato.

Il tempo purtroppo mi ha giocato un tiro mancino e ho dovuto concentrarmi sulla modellazione del personaggio. Avrei voluto giocare di più con l'ambientazione ma sono riuscito a inserire comunque il giochino del pastello. ^_^

post-95470-0-72400400-1391085646_thumb.j

Qualsiasi vostro feedback è prezioso e ben accetto, sia nel rush finale che a contest concluso.

Grazie!

Edo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.