Vai al contenuto
MSolferino

AMD FirePro montate sul nuovo macpro

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha idea di quale sia il modello commerciale corrispondente al modello delle FirePro montate sui macpro di serie del 2013?

Vengono identificate come AMD FirePro D700 (montate in coppia). Con 6GB di RAM ciascuna.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le W7000 e le W9000 credo.

Ho controllato, forse tra le due la w9000 perché ha 6GB...

Ho controllato sul web....ma...una w9000 costa circa 3.200$...considerando che il macpro ne monta DUE, dovrebbe costare 6400$ SOLO di schede grafiche!!!

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire eresie ma secondo me sono fatte apposta per quel modello :hello:

Segui questo articolo

"The Mac Pro: So what’s a D300, D500 and D700 anyway? We have answers"

Si, sono realizzate per il macpro, volevo solo capire se fosse un modello completamente fuori mercato, o qualcosa di "adattato" e derivante da un modello in commercio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono realizzate per il macpro, volevo solo capire se fosse un modello completamente fuori mercato, o qualcosa di "adattato" e derivante da un modello in commercio.

beh a quanto pare sono fatte apposta per il macpro e sono riconducibili (nel senso che hanno prestazioni simili, ma non l'architettura) come già detto alle w9000, cmq sull'articolo che ti ho segnalato è spiegato bene, ciao :hello:

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh a quanto pare sono fatte apposta per il macpro e sono riconducibili (nel senso che hanno prestazioni simili, ma non l'architettura) come già detto alle w9000, cmq sull'articolo che ti ho segnalato è spiegato bene, ciao :hello:

Ops , scusami, non avevo visto l'articolo...dall'ipad non me lo fa aprire. Lo leggerò a casa dal computer...:).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gpu deve essere per forza quella, AMD non ne ha fatta una nuova, ma sono customizzate certamente. Si dice però che in futuro possono essere sostituite, figuriamoci se i reference si fanno sfuggire un occasione simile.

Comunque si quella da 6 giga è la W9000.

Per quello che offre è certo che costa anche poco, senza dimenticare HD su PCI express, e Thunderbolt a 20 gb. Secondo me però l'impossibilità di mettere una doppia gpu è un errore, scalerebbe molto meglio con i costi, un doppio xeon a sei core costerebbe molto meno di un 12 ore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti