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Aironenero

Ottimizzare le mesh per utilizzo in real time

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Salve, riecocmi con un problema in cui non so come districarmi. Sto modellando una subaru impreza WRX STI, Ho finito un lato, prima di estrudere e chiudere la mesh con una simmetria premetto:

sto creando un gioco usando unity 3D, il gioco utilizza alcuni scripts che ad una collisione deformano la mesh in modo realistico (o almeno è quello l'obbiettivo), Più tris ci sono nel modello migliore è la deformazione, ovviamente non devo superare 1M di poligoni in tutta la scena (e considerando che non ho LOD a disposizione dato che non ho ancora acquistato unity devo risparmiare il più possibile), il mio obbiettivo è non salire a più di 2GB di Vram, 8GB di ram, 750MHz di clock GPU e 3,00GHz di cpu per avere 30 FPS a qualità massima (no, non è il mio pc, il mio è molto più potente), ho appurato che con una ati a questo clock 1M di tris vengono retti a 30 fps stabili, quindi sono a posto. Dato che non conosco molto i modelli vorrei sapere:

Un quadrato da C4Dquanti tris diventa su unity? 2? 4?

è meglio che la mesh abbia quadrati o triangoli?

Come posso ottimizzare il kmodello che ho fatto finora in 4 ore? (132 poligoni per ora, Poi creerò varie selezioni e parti, oltre agli interni, marmitte ecc, l'obbiettivo è creare il modello e poi suddividerlo in varie parti che unity utilizzera per creare danni diiversi ai vari pezzi.). post-95392-0-15698800-1387292901_thumb.p

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