Vai al contenuto
Aironenero

Ottimizzare le mesh per utilizzo in real time

Recommended Posts

Salve, riecocmi con un problema in cui non so come districarmi. Sto modellando una subaru impreza WRX STI, Ho finito un lato, prima di estrudere e chiudere la mesh con una simmetria premetto:

sto creando un gioco usando unity 3D, il gioco utilizza alcuni scripts che ad una collisione deformano la mesh in modo realistico (o almeno è quello l'obbiettivo), Più tris ci sono nel modello migliore è la deformazione, ovviamente non devo superare 1M di poligoni in tutta la scena (e considerando che non ho LOD a disposizione dato che non ho ancora acquistato unity devo risparmiare il più possibile), il mio obbiettivo è non salire a più di 2GB di Vram, 8GB di ram, 750MHz di clock GPU e 3,00GHz di cpu per avere 30 FPS a qualità massima (no, non è il mio pc, il mio è molto più potente), ho appurato che con una ati a questo clock 1M di tris vengono retti a 30 fps stabili, quindi sono a posto. Dato che non conosco molto i modelli vorrei sapere:

Un quadrato da C4Dquanti tris diventa su unity? 2? 4?

è meglio che la mesh abbia quadrati o triangoli?

Come posso ottimizzare il kmodello che ho fatto finora in 4 ore? (132 poligoni per ora, Poi creerò varie selezioni e parti, oltre agli interni, marmitte ecc, l'obbiettivo è creare il modello e poi suddividerlo in varie parti che unity utilizzera per creare danni diiversi ai vari pezzi.). post-95392-0-15698800-1387292901_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti