Vai al contenuto
PaZ

VENDO - Piccola farm

Recommended Posts

ciao a tutti,

Engram aggirona la sua piccola farm interna e vende quella attuale - in blocco.

queste le macchine:

- Dell T5400 - CPU Dual Xeon X5450 3.0 ghz - 12GB ram - HD 240GB - Quadro FX570 - Lan Gigabit - WinXP pro64

- Dell T5400 - CPU Dual Xeon X5450 3.0 ghz - 12GB ram - HD 240GB - Quadro FX570 - Lan Gigabit - WinXP pro64

- CPU I7 940 3.3 ghz - 12GB ram - HD 240GB - Geforce 9600GT - Lan Gigabit - WinXP pro64 - Case Centurion black

- CPU I7 940 3.0 ghz - 12GB ram - HD 240GB - Quadro FX570 - Lan Gigabit - WinXP pro64 - Case Centurion black

- CPU I7 950 - 3.07 ghz - 12GB ram - HD 240GB - VGA standard - Lan Gigabit - WinXP pro64 - Case Centurion black

- CPU I7 950 - 3.07 ghz 12GB ram - HD 240GB - Geforce 9500GT - Lan Gigabit - WinXP pro64 - Case Centurion blac

- CPU I7 960 - 3.2 ghz 14GB ram - HD 500GB - Geforce GTS250 + Geforce GTX470 - Lan Gigabit x2 - Win Seven PRO 64 - Case Centurion black

- CPU I7 950 - 3.07 ghz 12GB ram - HD 1TB - Geforce GTX550 - Lan Gigabit - Win Seven PRO 64 - Case Centurion black

Il costo è € 3500 + IVA trattabili.

Valore cinebench 11.5: 54 punti.

Per eguagliare le prestazioni con macchine nuove la spesa indicativa è € 5000-6000 + IVA

chi fosse interessato può contattare il sottoscritto privatamente presso info@engram.it

ciao e grazie,

Paolo

Modificato da mOcrAm
dimensioni testo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

si valuta anche la vendita di metà delle macchine citate per un prezzo proporzionale.

Alcune macchine sono più veloci di altre (i Dell in particolare hanno un punteggio cinebench v15 di 630 punti, quindi praticamente equivalenti ad un processore I7 3770 a 3.4 ghz) pertanto il prezzo sarà commisurato al valore delle macchine scelte.

ciao,

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si specifica che i componenti sono tutti brand, e che le macchine sono state in funzionamento mediamente 4-5 gg al mese (solo per i filmati) in ambiente climatizzato, e protette da UPS. Lo stato delle macchine è pertanto più che buono.

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

un'ulteriore specifica di seguito.

come alternativa alla vendita in blocco, potendo probabilmente vendere i due DELL separatamente, offro le rimanenti sei macchine a € 2500. Chi fosse interessato può scrivere a info@engram.it

ciao,

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

rinnovo l'offerta di vendita della mia attuale farm ad un prezzo ribassato.

Il costo per la farm intera è € 3000 + IVA. Inoltre, si offrono anche solo i sei I7 (senza DELL) a € 2000 + IVA.

grazie,

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Paolo,

Volevo sapere se per caso smebri la farm o se il tuo intento era di venderla tutta intera (sempre se disponibile) ?

Ciao e grazie per ora

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, ho cambiato programma di vendita.

Ho deciso di aggiornare tutte le macchine cambiando componenti, quindi non vendo più le macchine citate sopra.

Vendo invece le uniche due che avrei tenuto perchè ancora estremamente performanti, dato che diventano ridondanti dopo l'upgrade.

Sono due macchine così configurate:

- CPU I7 990X (serie extreme, 6 core)

- 12GB ram

- Nvida Geforce GT220 (erano nodi di calcolo quindi la scheda era irrilevante)

- HD sata3 500GB

- XP pro 64

il valore Cinebench 11.5 è 9.21 (non visionato sul web, ma eseguito direttamente), ovvero un valore praticamente identico a quello di un I7 3770, senza alcun overclock. considerando che la serie extreme, oltre ad essere esacore, è anche molto ben overcloccabile, si possono raggiungere prestazioni anche più alte.

Un altro dato, controllando la velocità di resa in rendering distribuito, queste macchine sono 1.7 volte più veloci di un I7 950.

Guardate anche qui:

http://www.cpubenchm...X 990 @ 3.47GHz

http://www.cpubenchm...3770K @ 3.50GHz

Sono macchine ancora molto performanti, le vendo in coppia al costo di € 1500 + iva in tutto. Ho elaborato il costo facendo riferimento a quotazioni di macchine nuove equivalenti e stando ovviamente più basso. Contattatemi in pvt per info,

ciao e grazie,

Paolo

Modificato da PaZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Errata corrige - il dato della analogia di velocità è tra I7 990X e I7 3770K (e non I7 3700).

Ne ho due di entrambi e Il 990x è almeno il 15% più veloce di un I7 3770.

ciao,

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, io ho degli i7 3770k, ma non arrivo assolutamente a 9 di cinebench, ora dovrei rifare il test, ma senza fare o.c. dovrebbe stare sui 7-7.5 di cinebench

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, il 990X è ancora un bel processore.

Per le due macchine qui sopra con 990X, mi chiedo se trovate il prezzo adeguato. Vorrei venderle alla svelta e mi pareva che 750 l'una fosse un buon affare, date le prestazioni.

Grazie,

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Peppe,

ho già un interessato per entrambe, martedi dovrei finalizzare la vendita.. casomai vada storto qualcosa ti faccio sapere.

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

alla fine ho venduto quasi tutto, rimangono due DELL T5400 con Dual xeon 5450 3ghz, 12 GB ram, XP64bit.

sono macchine con un punteggio Cinebench (testato) di 7.6, quindi più che discreto nonostante l'età. Le vendo a € 400 + iva ciascuna.

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti