Jump to content
Strike

Jerez-suzuki

Recommended Posts

uaoooooo :D

per avere imparato maya da poco sei bravissimo

però i vetri riflettono in maniera stranisima :blink: e le ombre proiettate dalla moto sembrano poco realistiche....

uaoooooo :D

per avere imparato maya da poco sei bravissimo

però i vetri riflettono in maniera stranisima :blink:  e le ombre proiettate dalla moto sembrano poco realistiche....

Ciao, magari lo avessi fatto con Maya! E' fatto in 3d Studio e credo che effettivamente le ombre dovrebbero essere più sfumate! vedo se riesco a fare la correzione! Che intendi per i vetri riflettono in modo stranissimo?

Grazie

Che intendi per i vetri riflettono in modo stranissimo?

Guarda le vetrate vicino alla costruzione in alto, non riflettono come le vetrate della costruzione,capito?? :eek::eek:

Comunque perchè passi a maya??

Guarda le vetrate vicino alla costruzione in alto, non riflettono come le vetrate della costruzione,capito?? :eek:  :eek:

Mi dispiace ma quella è solo una foto di sfondo! (Bisognerebbe chiederlo a madre natura!) il soggetto invece (Moto e Motociclista) è in 3D! Passo a Maya perchè nella scuola dove insegno hanno cambiato il programma di studi inserendo Maya al posto di 3D Studio Max è una moda del momento...

Ciao

bello, si bello non c'è che dire.

aumenta di un pò di piu l'esposizione alla luce del 3d. nella foto il sole è un pò piu forte di quello che hai dato tu al modello.

Mi sembrano sbarellate i poligoni attorno alle spalle del motociclista. E poi mi stona il vetro del casco.  :D

Ho cambiato il vetro del casco scurendolo e corretto un'imprecisione sulla spalla SX per sbaglio ho sostituito la prima foto con una intermedia! :(

aumenta di un pò di piu l'esposizione alla luce del 3d. nella foto il sole è un pò piu forte di quello che hai dato tu al modello.

Penso che l'illuminazione ora risponda di più alla foto...

Grazie a Tutti

jerez6.jpg

Edited by Strike

Guarda le vetrate vicino alla costruzione in alto, non riflettono come le vetrate della costruzione,capito?? :eek:  :eek:

micle quella è una foto :ph34r:

Coem inserimento è molto buono, la postura del pilota un po' meno, le spalle non mi convincono molto, ma rimane sicuramente un lavoro meritevole della gallery ;)

ciao

Quoto anchio il Neo! :)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Ben fatta cmq!! bella immagine, quoto pola per la direzione della luce, per il resto adesso vada bene. Complimentoni.

Edited by farins

Niente male.....ma c'è sempre il discorso "postura"... :crying:  :huh:

Sentiamo gli altri

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

A me sembra corretta anche perchè con una tuta con imbottiture su spalle e schiena e relativa tartaruga para spina dorsale la mobilità è limitata! se vi riferite alla piega della tuta sul frontale, quella è voluta... Probabilmente tradisce la prospettiva perchè vista così la moto non sembra molto piegata...

c'è sempre il discorso ombre!

:D

Ho correto la direzionalità che ora mi sembra ok! l'intensità mi sembrava già a posto...

Ti consiglio di migliorare il materiale della moto, sembrano tutti uguali e "plasticoso"

A quali ti riferisci? molte parti della moto nella realtà sono fatte in plastica...

Grazie a tutti per i vostri commenti!

:D

Edited by Strike

A quali ti riferisci? molte parti della moto nella realtà sono fatte in plastica...

ho l'impressione che la "specularità" dei diversi materiali è uniforme, se guardi il telaio a vista (che credo che nella realtà sia in alluminio) sembra fatto con lo stesso materiale del serbatoio, ed il serbatoio dello stesso del cupolino.

Aggiungerei anche dei riflessi, di norma la vernice delle moto riflette abbastanza.

ho l'impressione che la "specularità" dei diversi materiali è uniforme, se guardi il telaio a vista (che credo che nella realtà sia in alluminio) sembra fatto con lo stesso materiale del serbatoio, ed il serbatoio dello stesso del cupolino.

Aggiungerei anche dei riflessi, di norma la vernice delle moto riflette abbastanza.

Non credo che sia così riflettente come dici, se guardi il disegno nella moto in basso sulla carena si vede la riflessione del terreno che mi sembra sufficente...

per quanto riguarda la specularità non saprei che dirti! Ho fatto tutti materiali differenti anche se non sono ancora molto bravo con gli shader di Mental Ray non mi sembravano tutti uguali...

jerez7.jpg

questa immagine spero possa hiarire la posizione del pilota!

pilota5.jpg

Ciao e grazie per i commenti

Edited by Strike