Vai al contenuto
Banko

Alcune Domande Per Una Nuova Workstation

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in procinto di assemblare una macchina nuova, e al momento propendo per questa configurazione:

AMD ATHLON X2 4200+

2 GB RAM DDR1

MOBO ASUS (SENZA SLI)

2 HARD DISK MAXTOR 200GB

i miei dubbi sono i seguenti:

1: vale la pena spendere 100 euro per un alimentatore Enermax (io credo di sì)? E nel caso per questa macchina conviene il NoiseTaker o il CoolerGiant?

2: vale la pena spendere altri 100 euro per un gruppo di continuità ACP?

3: avrei pensato di prendere una Ati FireGL v3100 o v3200, dato che non ho esigenze particolari usando 3dsMax solo per immagini e non per animazioni, e non voglio spendere più di 300 euro. Ho però letto sul forum che converrebbe prendere una Radeon e moddarla, ottenendo prestazioni migliori: dove le trovo le indicazioni per moddarla, dato che non l'ho mai fatto?

Vi ringrazio tutti per le risposte!!

Ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mobo asus.. ma quale modello?

io preferirei abit o lanparty

1. si

2. si

3. NOOOOO niente FigeGL se e meno do FGL V5x00... Molto meglio e QFX 540 - o magari 6800 modificata.. ATi non conviene con le nuove serie.. nvidia sono quasi sempre meglio.. e.. radeon pci-e non si modificano.. per adesso :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, sono in procinto di assemblare una macchina nuova, e al momento propendo per questa configurazione:

AMD ATHLON X2 4200+

2 GB RAM DDR1

MOBO ASUS (SENZA SLI)

2 HARD DISK MAXTOR 200GB

i miei dubbi sono i seguenti:

1: vale la pena spendere 100 euro per un alimentatore Enermax (io credo di sì)? E nel caso per questa macchina conviene il NoiseTaker o il CoolerGiant?

2: vale la pena spendere altri 100 euro per un gruppo di continuità ACP?

3: avrei pensato di prendere una Ati FireGL v3100 o v3200, dato che non ho esigenze particolari usando 3dsMax solo per immagini e non per animazioni, e non voglio spendere più di 300 euro. Ho però letto sul forum che converrebbe prendere una Radeon e moddarla, ottenendo prestazioni migliori: dove le trovo le indicazioni per moddarla, dato che non l'ho mai fatto?

Vi ringrazio tutti per le risposte!!

Ciao ciao

Asus non prendere la A8N-E liscia, non ha il supporto ufficiale per X2. in teoria funziona, ma Asus non lo garantisce.

Se vuoi un'ampia dotazione vai sulla A8N-E SLI-premium.

Se non vuoi le Asus opta per le DFI o le ABIT come ti ha già detto Beatzie.

Se sei facoltoso opta per il top, ossia la DFI LANPARTY UT SLI-DR 8sata, tutti i raid che vuoi ecc. ecc. bla bla bla. A mio avviso è la miglior mobo sulla piazza oggi. Se vuoi risparmiare avendo cmq il supporto per X2, vai sulla DFI LANPARTY UT Ultra-D.

Un'altra scheda con un'ottima dotazione è la MSI K8N Diamond (verifica prima le ram che supporta).

Non prendere i Maxtor, sono dei forni a legna. Io ultimamente ho preso Western Digital, mi sono trovato benissimo. Anche i Seagate sono validi e costano anche un po' meno dei WD.

Insomma, il top di qualsiasi marca non ti lascerà insoddisfatto. Beaztie so che predilige la Fatality di Abit ehehheeheh, occhio solo che le versioni SLI hanno qualche risaputo problema di stabilità con alcune ram.

1- prendi un bel coolergiant, o in alternativa un tagan.

2- si senza dubbio

3- se non hai particolari esigenze, prendi una 6600gt, spendi 150-160 euro ed hai una scheda comunque buona. quelle firegl non valgono la pena. se non vuoi spendere piu' di 300 euro, lascia stare, ed al limite prendi una 6800GT pci-e. le indicazioni le trovi con google :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo grazie a tutti. In breve:

- sono poco propenso al modding perchè non avendo esigenze particolari ed essendo abbastanza incerta come operazione non so quanto mi convenga. Ci sono delle Nvidia Quadro come la 540 che costano meno di 200 euro, credo che prenderò una di quelle.

- per i Maxtor mi torna poco il discorso di Franci perchè ultimamente un paio di amici mi hanno sconsigliato WD e Seagate e consigliato Maxtor. Forse è una questione di casi, come tutto il resto d'altronde....

- per il coolergiant e il gruppo di continuità....li avevo già messi nel preventivo!

In ogni caso continuate a postare, accetto qualsiasi consiglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- per i Maxtor mi torna poco il discorso di Franci perchè ultimamente un paio di amici mi hanno sconsigliato WD e Seagate e consigliato Maxtor. Forse è una questione di casi, come tutto il resto d'altronde....

maxtor..... NO............................

rumoroso, lento, e si rovina facilissimo... e un pianto greco.. :) la mecanica non resiste.. e anche parecchio caldo.. proprio maxtor e selta pegiore (se escludiamo samsung)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto la configurazione dovrebbe essere:

AMD ATHLON X2 4200+

2 GB RAM DDR1

MOBO DFI LANPARTY

2 HARD DISK WD 200GB

ASUS NVIDIA GF6600GT o HP NVIDIA QUADRO 570 dipende se la trovo dove prendo i pezzi

ENERMAX COOLERGIANT 500W

CASE CHIEFTEC Coolermaster

il prezzo dovrebbe essere di circa 1550 euro, qualcosa più qualcosa meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io come cpu ti consiglierei il 4400+ X2.....1mb di cache l2 per ogni core e' molto meglio di 512kb.....pero' questo dipende dal tuo budget :P

per la scheda video, anch'io ti sconsiglio la 6600gt, perche' da possessore che ne sono....purtroppo non si moddano :( ....meglio una 6800gt o ultra,

l'alimentatore che hai scelto e' un gran alimentatore, anche se io mi sto trovando proprio bene con il tagan u-22 580w...una bomba :D

per la mobo.....ok asus sli premium e anche dfi sli-dr.....il top, ma la nuova msi k8n diamond non e' da meno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti