Vai al contenuto
Aironenero

Dubbio: Triangoli Neri in C4D

Recommended Posts

Ho un dubbio. modellando una subaru mi accorgo che in-editor alcunoi triangoli sono anneriti. Uso cinema 4D da 3 mesi e non avevo mai visto triangolo neri. Il modello NON è texturato o materializzato. (Scusate probabilmente la domanda è molto nabba, ma sono autodidatta!)post-95392-0-38343800-1386958530_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora due cose:

La tua discussione non ha nulla a che fare con tips e tecniche, quindi stai attento la prossima volta, alla sezione dove inserisci i tuoi Dubbi.

A riguardo di quest'ultimo, usa dei titoli significativi quando ne inserisci uno, questo per indirizzare al meglio l'utenza di Treddi. Ovvio il motivo per cui ho modificato lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

generalmente quando fa cosi sono poligoni sovrapposti o intersecati... insomma un parte della mesh incasinata... cancella il poligono/i nero e rifallo usando il ponte o crea poligono... poi dagli un ottimizza ad operazione finita per essere sicuro siano ben fusi con la mesh tutti i lati...

ps: anche se non c'entra col tuo problema, a titolo esplicativo, le normali sono anche il verso "positivo" o "negativo" di un poligono... anche se in c4d per vedere il verso delle normali devi selezionarle in modalità seleziona poligoni, se la selezione e gialla verso positivo, se e blu verso negativo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah... Questa non la sapevo (ed è un problema con unity dato che con il backface culling mezza auto scomparirebbe.) Ce un comando per inverture una faccia (da blu a gialla?). Quanto al triangolo nero l'ho fatto usando ponte con i due punti e dando come destinazione il terzo. Continua a rimanare nero (ho prima cancellato la parte di mesh e verificato con un render)

Link al messaggio
Condividi su altri siti