Vai al contenuto
asalalp

libri e tutorial postproduzione

Recommended Posts

Mi pare che vi siano dei videotutorial proprio di Pawel Podwojewsky dove spiega molte cose sulle post produzioni che applica.

Comunque sia, come ho già scritto in passato, tutto sta a padroneggiare in photoshop maschere di livello e livelli di regolazione (su questi agromenti di libri e tutorial se ne sono scritti a quintalate). Una volta che li si conosce approfonditamente basta guardare un'immagine e capire a volo gli ipotetici passaggi fatti in photoshop.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che vi siano dei videotutorial proprio di Pawel Podwojewsky dove spiega molte cose sulle post produzioni che applica.

Comunque sia, come ho già scritto in passato, tutto sta a padroneggiare in photoshop maschere di livello e livelli di regolazione (su questi agromenti di libri e tutorial se ne sono scritti a quintalate). Una volta che li si conosce approfonditamente basta guardare un'immagine e capire a volo gli ipotetici passaggi fatti in photoshop.

Philix per me padroneggiare i livelli e maschere non è così semplice, se conosci un buon tut, in italiano magari, ti ringrazio

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso da parecchi anni di cercare info e tutorial sulla suite adobe in italiano.

Qui un video che mostra l'utilizzo di livello di regolazione e maschera di livello

https://www.video2brain.com/en/lessons/layer-masks-the-key-to-flawless-retouching

Lo fa con il black&white ma la cosa è applicabile a tutti i livelli di regolazione

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono interessato pure io. Potremmo fare un RAW render molto semplice dell'immagine linkata all'inizio e provarci a lavorare sù. Mi piace molto anche l'effetto bagnato che ha quell'immagine, mi sa che è merito di shader riflettenti oppure è post?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso da parecchi anni di cercare info e tutorial sulla suite adobe in italiano.

Qui un video che mostra l'utilizzo di livello di regolazione e maschera di livello

https://www.video2br...less-retouching

Lo fa con il black&white ma la cosa è applicabile a tutti i livelli di regolazione

Grazie gli dò un'occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti