Vai al contenuto
MSR X

problema esportazione in .h264 da AE

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema quando esportò da after in .h264 in quanto una volta montato sembra ignorare completamente tutti i settaggi fatti x la color correction.

Il video appare molto chiaro mentre in anteprima su after lo fa' vedere benissimo.

Cosa sbaglio?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se esporti non compresso ti esporta bene? è una cosa strana se riesci a visualizzarlo dentro la clip è strano che l'esportazione non vada a buon fine...Una cosa.. (forse.. non so ma vado ad intuizione)... ci sono dei setttaggi sbagliati in composizione... Prova ad aprire una nuova composizione e importare il progetto dentro il nuovo.. e vedi se fa lo stesso...

Oppure cosa usi come color correction? perchè in alcuni casi può accadere che avendo un plug-in in versione prova te li fa vedere in after ma poi non te li esporta...

Vado a casaccio perchè non mi è mai successo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MSR X,

seguo anch'io la discussione perché è un problema abbastanza noto e che non ho ancora ben risolto nemmeno io.

Se cerchi in Google qualcosa come "H264 color problem" vedrai che trovi molti riferimenti al fatto che i colori in uscita con l'H264 appaiono slavati, ovvero sembra sia un problema di gamma.

Credo sia qualcosa legato all'ambiente Windows, se lavorassi su Apple, codificando magari con Final Cut forse il problema non ci sarebbe, non so.

Ad ogni modo ti riporto le fasi di un possibile workaround del problema che dovrebbe risolvere la faccenda o comunque limitare gli effetti sui toni dei colori:

After you create the QuickTime/h.264 file, open it up in QuickTime and select "Show Movie Properties." Highlight the video track then click on the "Visual Settings" tab. Towards the bottom left you should see "Transparency" with a drop-down box next to it. Select "Blend" from the menu then move the "Transparency Level" slider to 100%. Right after that, choose "Straight Alpha" from the same drop-down and close the properties window. AND finally, "Save."

Spero sia utile, io ho notato differenze dopo questa procedura ma risoluzione vera direi di no.

Ciao

Modificato da COMANCHE77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto semplicemente correggendo il gamma invece che dalla finestra della viewport ma dalle proprietà del layer, infatti la prima lo fà vedere ma nn lo salva ecco perchè in after si vede e su win no, invece la seconda lo rende permanente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti