Vai al contenuto
Federico Di Pane

PROBLEMA CON MAYA

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con Maya, spero che qualcuno mi possa aiutare! Devo aver schiacciato qualche pulsante di troppo e adesso ogni volta che ad esempio creo un poligono e cerco di selezionare un vertice, Maya mi seleziona TUTTI i vertici, colorando la struttura del solido di giallo.

Questo comporta che non posso più fare nessuna modifica perchè ogni volta lui modifica tutto il solido e non solo il vertice selezionato...Ho provato anche a disinstallare il software e rinstallarlo ma sta scocciatura è rimasta purtroppo..Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao per resettare le preferenze vai in documenti-Maya-2014-x64 (o la versione che possiedi) e cancella la cartella prefs, vedrai resettate tutte le prefs come se lo avessi installato in quel momento, poi la cartella ovviamente si ricrea da sola nuovamente con le impostazioni di default, ciao ;)

P.s.: penso che il percorso sia comune a tutti se no vedi dove si trova.

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla che probabilmente hai attivato la soft selection .

la soft selection crea un'area di selezione dei vertici, con un certo raggio d'ampiezza, per muovere in modo coerente i vertici in una data area.

se l'area e' piu' grande dell'oggetto, o in ogni caso e' abbastanza grande da selezionarti tutti i vertici, e' normale che si comporti in quel modo; tra l'altro, da quello che hai scritto si capisce che l'area di soft selection e' molto vasta perche' la funzione prevede varie colorazioni dal nero al giallo (nero, rosso e giallo. colori che si possono modificare)

per disattivarlo vai nel tool settings e levi la spunta a soft select, nella tab soft selection.

controlla che mi sa proprio che e' quello ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti