Vai al contenuto
EdgarNevrastena

3ds - After effect - Form

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono nuovo del forum...spero di essere nella sezione giusta

Ho un problema che non riesco proprio a risolvere tra 3ds e after effect

vi spiego in parole povere cio che vorrei ottenere:

Mettiamo di avere una semplice scena in 3ds max (un cubo e una camera animata)

Renderizzo i vari fotogrammi e me li importo in after affect

In after effect vorrei applicare un effetto (trapcode Form) al cubo, ma riesco ad ottenere l' effetto che

voglio solo importando separatamente il cubo come oggetto obj

Il problema e' che vorrei importare il cubo separato in obj con annesso anche il movimento camera

in modo che combaci perfettamente ai fotogrammi renderizzati...

E' possibile secondo voi ?

...io parlo di cubo, ma in realta' il mio oggetto cubo e' una persona modellata in 3d....

vi mostro un immagine di riferimento

post-95361-0-55543300-1386686570_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao scusa l'effetto va applicato a tutti i cubi, se no potresti fare sempre il render con l'animazione già fatta e poi a parte i cubi che ti servono, purtroppo e ovviamente hai + controllo sull'obj come oggetto solido che non su una sequenza di immagini, magari qualcuno + esperto ti saprà aiutare meglio, ciao :hello:

P.s.: ho capito +o- quello che vuoi fare e quindi non ti serviranno solo pochi cubi, ehm è davvero un lavoraccio :wallbash: , e credo che per avere il massimo controllo ci sono poche strade, ed hai già visto cmq la differenza che hai sia in un modo che in un altro, non ti resta che attendere un vero esperto in materia, seguo anche io :P:lol:

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ;)

Come dici tu su un obj ho piu controllo...purtroppo applicando lo stesso effetto (form) sul cubo calcolato in alpha non si ha lo stesso risultato....

lavoraccio ;)

attendo...e spero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ;)

Come dici tu su un obj ho piu controllo...purtroppo applicando lo stesso effetto (form) sul cubo calcolato in alpha non si ha lo stesso risultato....

lavoraccio ;)

attendo...e spero...

puoi fare anche una animazione separata del cubo o animarlo in After stesso, cmq sempre un lavoraccio, purtroppo si sa per le cose belle ci vuole tempo e fatica, buon lavoro :hello:

P.s.: il problema è che lì ci sono troppi cubi di rubik (si scrive così, boh), e ricordati di salvare spesso, non vorrei che fai ore di lavoro e poi ti crasha il programma

P.s.s.: o al limite avresti dovuto fare cubi di dimensioni maggiori così da ridurre il carico di lavoro, e ricordati di presentarti nella giusta sezione prima che qualcuno ti riprenda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realta come ti dicevo ho una scena complessa....

il mio ''cubo'' e' una persona 3d che si muove e la camera si muove a sua volta...quindi non posso rifarla in after effect purtroppo ...

se fosse stato davvero solo un cubo, non avrei iniziato nemmeno il topic ;) ;)

Insomma vorrei fare un compose tra fotogrammi e obj...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realta come ti dicevo ho una scena complessa....

il mio ''cubo'' e' una persona 3d che si muove e la camera si muove a sua volta...quindi non posso rifarla in after effect purtroppo ...

se fosse stato davvero solo un cubo, non avrei iniziato nemmeno il topic ;) ;)

Insomma vorrei fare un compose tra fotogrammi e obj...

e se invece provassi con un modello intero di volto, senza che sia diviso in migliaia di piccoli cubi, giusto come suggerimento :rolleyes:, magari ci hai già provato, però se non lo hai fatto potrebbe dare prospettive diverse e + a breve termine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono migliaia di cubi, hai capito male

c'e' un solo modello di persona 3d

Applicando L' effetto ''form'' ad un oggetto obj, il risultato e' simile a quello che ho messo in allegato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono migliaia di cubi, hai capito male

c'e' un solo modello di persona 3d

Applicando L' effetto ''form'' ad un oggetto obj, il risultato e' simile a quello che ho messo in allegato

ho capito male si o la fantasia mi portava in avanti, infatti pensavo volessi applicare un form ad ogni cubo che si muoveva, cubi che componevano il volto, vabbè ti resta come suggerimento per un altro lavoro, allora importando il volto come obj non va??? Cmq dopo aver importato l'obj volto devi animare sia il volto che creare una nuova camera 3d, se il problema era importare l'animazione perchè con la sequenza di immagini avevi poco controllo, allora devi fare quasi tutto in After. Poi se vuoi aggiungere anche cubi che si muovono dal volto lo puoi fare sempre allo stesso modo naturalmente, messa così non è troppo difficile soprattutto se avessi dimestichezza con After Effects.

Link al messaggio
Condividi su altri siti