Vai al contenuto
MSR X

stop motion di un fluido

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei realizzare uno stop motion di un fluido pur facendo continuare a ruotare la camera.

Ad esempio se ho un fluido che si versa in un bicchiere il tutto con 400 frame e io ad esempio voglio che al frame 300 si blocca il fluido e la camera ruoti intorno ad esso.

Come posso fare?

Il tutto con maya e realflow.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in 3D credo sia una delle cose più semplici del mondo.

crei una copia del tuo liquido e al frame 300 cancelli tutte le chiavi di movimento a quel punto crei una camera che fa un giro attorno ad esso..questo ad esempio è uno dei modi...se ci pensi ne troverai altri anche da solo.

buon lavoro :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se anche fosse gli basta duplicare la chiave 300 e spostare tutte le chiavi da 300 a 400 del tempo necessario a far ruotare la camera...giocando con le curve...è comunque abbastanza semplice...cmq mirco tu sei un guru di fluidi e vfx...quindi lascio a te i commenti tecnici :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in teoria si....è come se ci fosse uno stop nel quale la camera gira e poi tornata al punto inziale continua la simulazione del fluido

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra le diverse strade da valutare, puoi realizzare il tuo effetto in compositing, ossia:

• renderizza tutta la tua animazione da 0 a 400;
  • renderizza come ti ha suggerito Subale nel primo intervento, l'animazione della camera a 360° sul singolo frame;
  • in after effect o premiere, carica entrambe le animazioni: da 0 a 400 ... e quella della camera a 360°;
  • la prima animazione, o per meglio dire la clip che va da 0 a 400, dividila in due parti: avrai pertanto la prima che si riproduce da 0 a 300, e la seconda da 300 a 400;
  • tra queste due clip frapponi quella della rotazione a 360°

Spero di essere stato chiaro :)

In ogni caso come Subale ti ha suggerito, ci sono diversi modi per realizzare quest'effetto

Tienici aggiornati ...

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti