Vai al contenuto
decumano

Consiglio per software video editing

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo ho bisogno di un consiglio su quale software scegliere: ho realizzato una piccola animazione 3d e vorrei effettuare qualche modifica, ad esempio fermare il video per inserire descrizioni (possibilmente che compaiano in punti ben precisi e con effetti di dissolvenza o simili), inserire nel video un altro video all'interno di un riquadro/schermo, sovrapporre slide o immagini..... cose del genere, niente di speciale.

Ora vi chiedo, vale la pena mettere mano su un software come premiere (o simili) o magari può bastare qualcosa di più intuitivo?

Ma soprattutto sapete suggerirmi un open source per video editing?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli! Ho cercato qualche tutorial...

lightworks sembra quello più immediato, anche se la versione free mi pare di aver capito che permetta poco

jahshaka e zs4 hanno qualche tutorial online, forse zs4 è più vicino a ciò che potrebbe servirmi.

blender..blender lo ho masticato un poco per modellazione e render... ma è ostico, sarà l'interfaccia, ma a me risulta difficile!

Quindi se non avete altro da suggerirmi, penso inizierò a mettere mano su lightworks... credo!

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda lightwork non è per nulla semplice pero è quello che ha piu funzioni la versione free in realta è uguale a quella a pagasmento che non è altro che un abbonamento, con assisteenza ecc, ovviamente essendo opensurce non puo essere diversa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Blender funziona molto bene ed è pieno di video tutorial su youtube che ti possono aiutare passo passo.

Poi la sezione "animazione" è come fosse un altro programma all'interno del modellatore (tagli, allunghi, aggiungi, sovrapponi, sfumi, audio ecc.) tutto quello che serve.

Ti assicuro di provarci perché non è complicato

Link al messaggio
Condividi su altri siti