Vai al contenuto
OscarBrescia

"Fusione" di più mesh

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Attraverso Poser e Marvellous Design ho creato questo pastore (giusto per rimanere in tema natalizio). Si tratta però di due mesh distinte: uno il corpo ed uno il vestito. Mi chiedevo se c'è la possibilità come di fondere le due mesh in modo che sia un pezzo unico. Per fondere intendo ad esempio chiudere gli spazi interni tra il corpo ed il vestito.

So che delle operazioni booleane ma mi hanno anche detto che a volte creano problemi.

Chiedo questo in quanto vorrei rifinire i dettagli in Zbrush e, soprattutto, volendo in futuro provare a stampare in 3d questi oggetti, ho già fatto delle simuzioni con programmi di stampa ma l'attuale configurazione mi dà dei problemi (esempio se visualizzo il modello non ci sono problemi, ma se simulo la stampo, parti del vesitto sono come innestate nel corpo).

Grazie a tutti dell'aiuto e dei suggerimenti.

post-65821-0-14423600-1386499444_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Emh, basta fare attach delle mesh o meglio delle poly è un comando che trovi nel rollout principale.

Ps. non so con cosa intendi stampare ma il livello di dettaglio del viso e delle mani è troppo alto per macchine economiche fdm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, 3ds . Cosa c'entra la definizione? Le macchine economiche hanno una tolleranza molto alta, poi soprattutto saresti costretto a mettere un sacco di materiale di supporto per le braccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti