Vai al contenuto
wergax

Mappatura Parquet - Venatura casuali

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei ricreare una pavimentazione a parquet. Com'è possibile realizzare le singole listelle e applicargli la mappa con coordinate diverse da listella a listella in modo da non render visibile la ripetizione delle venature della mappa?

La tecnica base è avere già una buona texture con i listelli disegnati, ed applicare tutto il materiale ad un semplice piano, ma l'occhio attento vede la ripetizione della mappa. Io invece vorrei avere il 3D di ogni listella, duplicato per tutto il pavimento, a cui applicare una mappa di sole venature (mappa di dimensioni più grandi della listella) in modo da poter posizionare la mappa diversamente su ogni listella.

Ho visto che alcune scene utilizzano questa tecnica, ma non so riuscito a capire come sia possibile farlo.

Bisogna per forza creare le doghe come oggetti a se stanti, mettergli manualmente ad ognuno le coordinate diverse della mappa e poi comporre il pavimento?

Allego immagine, spero che sia più chiara delle mie parole =)

post-33147-0-83359100-1386356754_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, questo non lo conoscevo:

Caro Treddipendente

Oggi ero nervoso, cattivo arrabbiato con il mondo e con il partito democratico. Grazie a te ho visto la luce, ora so che il mondo può essere un posto migliore, posso sposarmi e non aver paura che i miei figli crescano in un posto dove schiavi negri lavorano alla realizzazione di pavimenti 3d box per box.

Grazie (l'emoticon occhioni in lacrime non c'è)

P.s. se passi di qui ti pago il pranzo

Modificato da Ivan Paduano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti