Vai al contenuto
Nexfero

Post War pby-5a BlackCat

Recommended Posts

Per prendermi una pause da volti femminili e setting di SSS avevo modellato questo idrovolante.

Il modello non vuole essere una riproduzione fedele al 100%, non ci ho pensato molto prima di accantonare il paneling corretto per un approccio "mettiamo una fila di bulloni qui, ed una fila di bulloni là"... volevo piu' qualcosa che risultasse cool.

Ad ogni modo da quanto deduco dalla cartella di reference non esiste un modello uguale e tutti differiscono parecchio l'uno dall'altro....

La road map prevede

texturizzare le ruote

fare un abbozzo di interni per lasciare che i vetri possano essere più trasparenti

aggiungere parti al modello come i galleggianti di supporto alle estremità delle ali.

L'idea sarebbe fare uno shot completo. Con tanto di pista d'atterraggio in terra battuta, polvere alzata dalle ruote e dai motori, heat blur all'orizzonte e cose simili.

Per il momento non penso avrò tempo da dedicarci e ve lo lascio qua

post-29023-0-21523800-1386287377_thumb.j

post-29023-0-03052100-1386287399_thumb.j

post-29023-0-68128600-1386287521_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono partito in photoshop con una texture metallica tilabile per color, reflection and glossiness.

Una volta fatta quella sono passato in mudbox dove ho aggiunto ruggine, chip paint, e smoke trails su diversi layer.

In photoshop dove ho più pennelli e mi trovo più a mio agio ho rifinito il tutto.

una volta fatto il materiale base ho aggiunto un clear coat per simulare una vernice trattata simile ad un carpaint [ma non cosi' rifinito] poi ho realizzato uno shader per la polvere [praticamente una texture sabbia con spec molto basse] e ho usato lo snow shader in maya come blend per definire quanto coprire la parte superiore del modello.

^_^ adoro fare l'overlay della polvere, prende 5 secondi e fa un bel risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invidio la tua libertà di poter passare da un programma all'altro in fase di texturing,io al momento non mi trovo ancora abbastanza a mio agio con zbrush per poterlo fare...sotto con i tutorial :P

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti