Vai al contenuto
Tanyusha Privet

Nuke o After Effects per il compositing?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato che in produzione (di film, spot televisivi) molti Digital Compositor usano Nuke al posto di After Effects preferendo la teoria dei nodi (Nuke) e quella dei livelli (After Effects) che, a detta di molti esperti del settore, è migliore.

Ho fatto qualche ricerca ed effettivamente tutte le grandi industrie del settore (MPC, Double Negative e molte altre) usano effettivamente Nuke.

Perché? Qualche Digital Compositor potrebbe rispondermi (tenendo conto che sono una novizia) per farmi capire le sostanziali differenze?

Grazie anticipatamente :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Italia quasi sicuramente troverai pochi che usano Nuke, e quelli che ci sono lavorano maggiormente all'estero, per esperienza di mercato soprattutto di amici che lavorano per gestire siti web e o pubblicità usano After Effects ed è richiesto anche dalle maggiori case che gli offrono lavoro, ha molti plugin che gestiscono varie opzioni vedi Trapcode, o element 3D, ecc., naturalmente fa +o- le stesse cose di Nuke solo che pensano in maniera diversa, Nuke ha + un approccio matematico di formule e schemi per gestire il tutto, lavora bene per il compositing, gestisce bene gli openexr, e le alte risoluzioni a 4k, ha supporto Stereoscopico, multi canale, alta gamma dinamica, keyng, interfaccia flessibile, rendering veloce, ha una compressione dei dati molto migliore di quella di After che notoriamente crea file molto pesanti in termini di memoria naturalmente, After Effects è maggiormente usato per la motion graphics, ecc. quindi se decidi di lavorare all'estero come compositor credo che Nuke sia il must delle + grandi produzioni, in Italia per pubblicità o motion graphics credo che After Effects sia la scelta migliore :hello: