Vai al contenuto
Luca Affatato

Consigli su Corsi di Grafica 3D al Sud!

Recommended Posts

Ciao a tutti i ragazzi/e del forum, ho una domandona da porvi. Sono un principiante nella grafica 3D e vorrei seguire un corso per diventare Generalist, ma vendo dalla puglia e a causa di alcuni problemi non potendo spostarmi al nord ho difficoltà a trovare un buon corso base di grafica 3D. Mi sapreste consigliare un buon corso di grafica 3D qui al SUD! (puglia, molise, campagna, basilicata ecc) Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre ai consigli che ti ha dato Houdini ti aggiungo i corsi di Lynda + semplici all'inizio e ti mostrano tutti i passaggi fondamentali che si mangiano alla Digital Tutors, almeno a me così è sembrato, parlo sempre all'inizio, è normale che quando uno inizia a capire i vari meccanismi è + semplice, e cmq dipende anche dalla pipeline che usi e da come la usano certi autori, tipo io mi sono buttato su Autodesk Maya, Mudbox, Photoshop( Adobe), After Effects(Adobe), Matchmover, parlo per me che ho fatto la scuola di cinema, e quindi alcuni Sw li uso anche per altre cose;

sono anche io pugliese e credo che solo Bari molto probabilmente ti possa essere d'aiuto :hello: , e se proprio sei disposto di arrivare a Napoli, perchè non Roma???

Cmq anche su Youtube e Vimeo se sai dove cercare, ci sono molti tutorial utili, magari in mp o mandami la tua email e ti segnalo qualche autore, credo che qui non si possa fare, ciao

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per le risposte ricche di spunti e tempestive! Openyourmind se conosci qualche corso su Roma da suggerirmi lo accetto volentieri, non si sa mai nella vita magari la situazione cambia; nel frattempo la mia mail per i canali di cui mi parlavi è questa: megaluc@libero.it

Io proverò a cercare per il momento un corso ordinario, so che non serve più di tanto ma un pezzo di carta da inserire nel curriculum lo vorrei e almeno per iniziare un contatto a faccia a faccia in lingua madre cioè italiano lo preferisco, sicuramente per approfondire usufruirò di corsi online che mi sono parsi molto validi grazie a voi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti