Vai al contenuto

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!

Sto imparando il 3Ds Max da qualche mesetto e mi sono sentito in dovere di provare a modellare una bella macchina; in questo caso è una Fiat 127.

Il risultato lo trovo già soddisfacente se penso che un mese fa la trovavo un'impresa impossibile.

Il punto è che, ovviamente, ha 1000000 difetti; il primo di tutti è che non capisco come lavorare sulle mesh senza incasinarle al punto che la macchina dia l'impressione di essere ammaccata.

Mi sono messo a modellare un Jaguar E-Type e questo mio problema della scocca ammaccata si sente e non poco.

Vi allego qua sotto un rendering veloce e il modello in formato 3ds 2010 così, se avete voglia, gli potete dare un'occhiata in modo da potermi elencare i vari difetti e,magari, anche qualche consiglio su come migliorare. :)

download: http://www.mediafire...q64/singolo.rar

6vct.png

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be diciamo che come inizio può andare:

ti consiglio di rivedere il gruppo dei fanali compreso le frecce , il battistrada dei pneumatici è troppo largo, modellare meglio il bordo e l'interno dei parafanghi (sia anteriore che posteriore), il parafanghi posteriore è troppo pronunciato, quello reale è molto più smussato verso l'interno (vedi link foto) manca specchietto retrovisore e spazzole tergicristalli, il bordo della lamiera del vano motore è troppo spesso rispetto alla ripiegatura della lamiera dello sportello, la lamiera attorno ai fanali è troppo sagomata ad angolo retto dovrebbe essere piu smussata (vedi link) , mancano i fermi metallici sul paraurti anteriore e posteriore, manca presa d'aria in plastica sul vano motore, mancano fori sotto il mascherino di presa dell'aria, manca sagomatura inferiore che corre lungo lo sportello. Complessivamente la vettura mi sembra più larga del dovuto.

ti invio foto di reference...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b7/Fiat_127_1_v_sst.jpg/800px-Fiat_127_1_v_sst.jpg

Cmq... buon inizio! ;)

...e buon lavoro

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il finestrino anteriore è tutto un pezzo!! Tipica caratteristica delle fiat di quel tempo era il fatto di poter aprire le prese d'aria in vetro a triangolo anteriori con chiusura a farfalla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao prodottoindustriale, ti ho modificato il primo messaggio, quando caricate delle immagini inseritele direttamente nel post (vedi guida) così rimane tutto ordinato senza aprire mille schede ;)

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti