Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! ;)

Oggi propongo un lavoro realizzato a quattro mani con il collega Umberto D'andrea (aka Huber).

Era un pò che avevo in mente di realizzare un tributo ad uno dei miei mostri preferiti: Pennywise.

Pennywise è una delle forme che assume IT, la creatura mutaforme del romanzo di Stephen King.

Questa immagine è ispirata al personaggio della miniserie televisiva che ebbe per protagonista

Tim Curry,nei panni del clown.

Umberto,come sempre si è occupato della parte relativa alla modellazione/texturing, mentre il sottoscritto si è occupato del Lighting/Shading/Post.

I software che abbiamo utilizzato sono stati Maya/Zbrush/Vray.

Spero piaccia, ;)

M.

post-78740-0-40160800-1386060307_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace :Clap03:

dov'è finito il sopracciglio dx?

per essere veramente in tema, ci manca il richiamo ai palloncini colorati, magari come sfondo, sfocati, un pò più da lontano (ma di poco, solo per dare l'idea)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre adorato IT...e devo dire che l'effetto è pienamente riuscito!

se posso.avrei messo anche io i palloncini ma ambientata la scena nelle fogne...con lighting sul viso dato dalla luce che filtra attraverso il tombino...almeno questa è la scena che più mi è rimasta in mente del dolce penny :Clap03:

ps...ma ha fatto lo sbiancamento dei denti???mo son diventati vanitosi pure i mostri :-)

Modificato da Subale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso.avrei messo anche io i palloncini ma ambientata la scena nelle fogne...con lighting sul viso dato dalla luce che filtra attraverso il tombino...almeno questa è la scena che più mi è rimasta in mente del dolce penny :Clap03:

Adoro questo genere di commenti...Così come quello simile di Icer sopra....Per il semplice fatto che ognuno ha nell'immaginario questo personaggio,e lo vorrebbe vedere come tale.

E quindi ogni critica o osservazione o suggerimento può essere corretto :D

Ad ogni modo sono felice che siamo andati nella giusta direzione :)

ps...ma ha fatto lo sbiancamento dei denti???mo son diventati vanitosi pure i mostri :-)

Si,si sentono tutti fotomodelli. E' colpa di huber....Li fa mettere in posa e gli fa lavare i denti prima di ritrarli :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon esercizio, anche se poteva essere curato un po' di più nello shading e texturing; per esempio sul viso avrei messo una grana più grossa, aggiunto le ciglia e fatto i denti più sporchi, tanto per dirne qualcuna :)

ah gli occhi devono essere più lucidi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Galleggiano tutti!!!! :lol:

[media=]

Comunque bravi ragazzi! Concordo con Nduul su shader e texture ma per il resto è fantastico :Clap03:

è si..qui galleggiano tutti..quanti ricordi!!..fantastico!!

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]queste collaborazioni producono sempre bei risultati [...]

Hahahhaha immagina l'accoppiata Ruggeri-Spadolini che lavori superbi che tiran su! :D hahahahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io do un 10+ al solo fatto della scelta del personaggio, che amo da morire, ho straletto le 1200 pagine del libro...

Invece, ma a puro titolo personale, non mi piace molto il texturing e il lighting. La posa ci sta, è lei, anche se palesemente di ispirazione al film. Invece, come già dicevi Houdini nei primi post, nel mio immaginario, e penso anche dalle descrizioni di Stephen King, dovrebbe essere un po' più putrido, con pelle cadente, marcia ma comunque bianca, e ben poco laccato. I denti li trovo troppo perfetti, vorrei averceli io così :w00t: Promosso ma mi spiace un sacco vedere, in un lavoro che ha richiesto tanto tempo, poca "intepretazione". Ribadisco che questa è una pura considerazione a livello personale dell'anima dell'immagine, che ovviamente è molto bella comunque ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti