Vai al contenuto
Secchi

planivolumetrico e filmati

Recommended Posts

Ho disegnato un intero involucro edilizio in 3d con autocad 2014; è stato molto difficile farlo, sia per la difficoltà del progetto (coperture in legno a falde curvilinee) e sia per il fatto che sono un autodidatta da meno di un anno. Forse il software più adatto sarebbe stato Revit, ma non l'ho mai usato. Comunque, dopo mesi di disegno, sono giunto al punto di dover realizzare un planivolumetrico, in scala 1:500, e un filmato (dentro e fuori l' involucro edilizio). Gentilmente, qualcuno mi saprebbe dire quale software utilizzare e la corretta procedura? Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e la seconda parte del secondo file. Con revit, ad esempio, il planivolumetrico è quasi immediato e lo stesso discorso vale per il filmato; purtroppo non lo conosco per niente e dovrei trovare un' altra soluzione; cosa mi consiglieresti?

Grazie Superokkio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque.... credo ci sia qualche pasticcio con i file .rar che hai allegato. Riesco a vedere solo il primo. Comunque credo di aver capito cosa ti occorre. Per poter realizzare il tuo planivolumetrico ed il filmato, il software che ti consiglio di utilizzare è Lumion. Molto facile ed immediato da apprendere. Puoi scaricarne una versione free direttamente dal sito dopo esserti registrato, oppure acquistare una licenza.

Con lumion non dovrai fa altro che esportare il tuo modello in FBX, importarlo nel programma e assegnare i materiali e renderizzare.

Certo non stiamo parlando di rendering fotorealistici della qualità di V-Ray ma con un po di pazienza puoi ottenere buoni risultati.

Ti rimando al rispettivo sito per i tutorial di base e per conoscerne le potenzialità.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti