Vai al contenuto
Akira93

3d mouse space navigator non funziona con 3ds Max 2014 e Maya 2014

Recommended Posts

Salve a tutti pochi giorni fa mi e' arrivato questo mouse 3d, l'ho testato con il mio portatile che ha windows 8.1. Uso programmi principalmente di Autodesk versione educational, in particolare con Autocad 2014 e revit 2013 non ha dato problemi, neanche con Blender, invece con 3ds Max 2014 e Maya 2014 non funziona e non so neache dove mettere mano per eventuali impostazioni qualcuno mi puo' illuminare? Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

putroppo in questo periodo non posso dedicare tempo al porblema ho installato solo i dirver del pc, appena posso li aggiorno con quelli dal sito e vi faccio sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggancio a questa discussione. vorrei prenderlo pure io ....ma per usarlo pure con rhino vorrei sapere se il mouse aggira il fastidio della rotazione della camera nella vista prospettica rispetto all'oggetto. in 3ds succede l'esatto contrario ed è perfetto. ho un trackball è non so se mi conviene prenderlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggancio a questa discussione. vorrei prenderlo pure io ....ma per usarlo pure con rhino vorrei sapere se il mouse aggira il fastidio della rotazione della camera nella vista prospettica rispetto all'oggetto. in 3ds succede l'esatto contrario ed è perfetto. ho un trackball è non so se mi conviene prenderlo...

Sono ancora un po un principiante, mi spieghi meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai rhino praticamente premendo f6 visualizzi la camera nelle viste ortogonali. se orbiti il modello vedi che praticamente stai orbitando la camera e non il modello. ho un trackball logitech e non vorrei spendere 100 euro per nulla.

in 3ds max la camera è disgiunta dalla vista..e il software ti fa orbitare il modello , infatti l'oggetto orbita dal suo baricentro, in rhino orbita dal baricentro del punto di vista

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda ho provato in rhino con un semplice parallelepipedo, mi sono messo nella vista prospettica e ho premuto f6 cosi mi è comparsa la telecamera. Ruotando con il mouse 3d mi ruota il parallelepipedo e la telecamera gira assieme al modello, cioè rimane fissa nel suo punto puntando sempre alla stessa faccia del modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti