Vai al contenuto
nickc

consigli primi render

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto muovendo i primi passi su 3Ds max con Vray e mi piacerebbe avere dei consigli in modo da poter migliorare i risultati finali.

Ho deciso di iniziare con questa scena:

post-82711-0-02523200-1385889603_thumb.j

Come illuminazione ho usato il Vray sun e all'esterno delle finestre ho messo 2 skylight portal direzionate verso l'interno.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo consiglio è di modellare almeno qualcosa, altrimenti usare una montagna di modelli già fatti non alzerà il tuo skill nemmeno nel solo rendering. Detto ciò la parte della finestra è tutta bruciata così come il pavimento, la porta a sinistra non si capisce di che metallo è fatta, l'immagine è tutta sbilanciata, non si capisce cosa effettivamente volevi mettere in risalto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una finestra con tende superfighe e l'altra con il bamboo??

Studia un po' la composizione della scena per far capire cosa vuoi comunicare

Modificato da emilierollandin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una finestra con tende superfighe e l'altra con il bamboo??

Studia un po' la composizione della scena per far capire cosa vuoi comunicare

Ho riso un quarto d'ora l'ammetto!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come primo consiglio segui quelli di Ivan Paduano, per aggiungere la tenda di bamboo se tolta dai suoi legacci per come è messa supererebbe di poco la metà e quindi sicuramente non toccherebbe terra, e quindi le proporzioni vanno aggiustate(il rotolo in chiusura deve essere + grande, + giri), così come le scarpe vabbè che come compositing sono + avanti nell'inquadratura ma sempre sbilanciate , troppo grandi per me ridimensionerei un pò, anche il lampadario stona un pò sia la parte superiore che quella ai lati( come materiale intendo, mi stona un pò); con tutte queste migliorie sarebbe un buon lavoro di compositing, ciao :)

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio fin da subito tutti per i consigli.

Per quanto riguarda la modellazione in 3ds al momento non è la mia priorità quindi ho creato una scatola e ho inserito degli oggetti perchè nel mio caso è la cosa più semplice.

Sicuramente la tenda in bamboo non è la scelta più azzeccata :D

Sarei molto interessato a sapere come risolvere il problema della bruciatura sul pavimento e sulla finestra, in questi casi si agisce sui settaggi della camera, sulle impostazioni del sole o dove?

Grazie a tutti

Modificato da nickc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, spero di riuscire a fare qualche render decente di modelli da me modellati con altri programmi. Non ho molto tempo libero e speravo che in questo forum ci fosse qualcuno di esperto come voi che potesse aiutarmi a togliere alcuni dubbi.

Il mio lavoro è un altro e se riuscissi a creare qualche immagine carina (non mi interessa che sia perfetta) sarebbe già un bel traguardo per me che mi occupo di altro e questo sarebbe un plus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi devo essere perso qualche passaggio. Speri di lavorare solo facendo rendering con modelli rippati ed una copia pirata di v-ray?

Cosa ti stupisce? Molti anche qui sul forum lo fanno, e riescono a lavorare meglio di "noi" che paghiamo licenze e modelli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio lavoro è un altro e se riuscissi a creare qualche immagine carina (non mi interessa che sia perfetta) sarebbe già un bel traguardo per me che mi occupo di altro e questo sarebbe un plus.

Ma questo sarebbe un hobby o un secondo lavoro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un hobby, non conosco il programma, per interesse personale sto muovendo i primi passi e chiedo solamente se qualcuno che ha voglia può rispondere ai miei dubbi, tutto qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a tutti con gentilezza e cortesia, di rimanere attinenti al tema descritto da nickc. Altre ipotesi che possono sorgere, e' bene tenerle per se dato che non sono richieste.

Non vorrei che questa discussione faccia la fine di molte altre presenti qui su Treddi, quindi, chi vuole aiutare-criticare il lavoro in se e' il benvenuto, altrimenti astenersi nel rispondere.

Mi scuso con tutti se ribadisco concetti che dovrebbero essere ovvi ai piu', quindi, mi rimetto al buon senso degli utenti per il giusto proseguo della discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Michele.

Ciao nick,

considerato che sei hai primi passi e visto che anche io mi occupo di altro e Vray per principio non l'ho mai utilizzato "per questione di tempo" , il mio consiglio è osservare un nuovo motore di rendering molto veloce , molto semplice ed intuitivo CoronaRenderer " free Alpha5 ".

Basta registrarsi sul sito e otterrai il donwload dell'Alpha 5 in via di sviluppo.

All'interno del forum troverai la sezione Gallery in modo da poterti fare un'idea. (tempi di resa dai 10min. alle 2h. ...)

In Treddi c'è qualcosa inerente a questo engine render:

http://www.treddi.com/forum/topic/99534-corona-renderer-test-alpha-version/page__pid__931897#entry931897

http://www.treddi.com/forum/topic/103005-corona-render/

Questo è un mio consiglio, visto che mi occupo anche di altro e il tempo non è mai abbastanza ;) !

Saluti

R

Link al messaggio
Condividi su altri siti