Vai al contenuto
pamela8

Terminator titoli iniziali

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di ottenere in AE dei titoli iniziali come quelli di terminator 1. Per chi non lo ricordasse è questo http://www.dailymotion.com/video/x7c99r_the-terminator-opening-credits_shortfilms

Ho provato a usare il font SF theramin gothic che è perfetto. In pratica vorrei trovare il modo in element di avere solo dei sottili bordi della scritta... Ma veniamo alla serie di tentativi falliti dopo aver creato la scritta:

1)ho usato direttamente la scritta nel custom layer di element e estrudendola scopro che non posso in nessun modo ottenere solo i bordi ma solo la scritta piena percio devo cercare altre vie;

2)ho creato un livello tinta unita e ho usato un vegas(riferito alla scritta) per fare in modo di avere solo i bordi delle lettere per poi estruderli in element 3d ma quest' ultimo non riconosce il livello vegas come "custom text\mask layer" perciò ho dovuto abbandonare l idea.

3)Ho provato a creare la maschera dal testo e usare quel livello in element che lo riconosce ma va poi comunque a riempire la maschera completamente come se ci avessi importato il testo normalmente.

Ringrazio chiunque avesse qualche suggerimento!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

forse dovresti utilizzare riempimento alpha e effetti luminescenti per il contorno, magari inserendo un blur persfumare il tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao statib alla fine ho fatto un po di prove, ho semplicemente abbandonato l idea di usare l element 3d buttandomi sull invigorator che invece mi ha dato un buon risultato anche se come dici tu dovro applicare qualche bagliore e luci ad hoc per avvicinarmi al risultato; avevo fatto anche una prova usando illustrator e Ps che non era venuto male ma c era poco senso di 3d solo col drop shadow...il riempimento alpha non lo conosco me lo andro a studiare ma dove si trova in element? grazie mille!

Modificato da pamela8

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Riempimento Alpha penso che Stabit lo intenda prima di effettuare l'element 3D.. cioè lavorando sulla scritta 2D...

Per usare l'element devi dare prima un bella Base alla scritta 2D..

Anche le bordature prima le devi applicare al 2D... poi sull' E.3D pensi al resto..

Cmq per creare quel tipo scritte non hai bisogno di Element 3d ma solamente di una scritta 2D ed estruderla facendo il riempimento sul bordo e la trasparenza interna..

Con E.3D secondo ci perderesti troppo tempo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao alex ti ringrazio per le precisazioni, in realta avevo provato con l E.3d anche dopo aver fatto la scritta in adobe illustrator e PS ma purtroppo per qualche arcano motivo mi andava a riempire degli spazi indesiderati quindi ho fatto due tentativi uno con l invigorator e l altro usando appunto una scritta 2d estrusa, sono entrambe venute decenti anche se non c e stato proprio un raggiungimento perfetto del risultato perchè non sono riuscita a ottenere le stesse gradazioni in ombre e highlights ma comunque non mi lamento!grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti