Vai al contenuto
visualeffect

Obiettivi reflex

Recommended Posts

ciao.. ho bisogno di un consiglio... volevo prendermi la prima reflex, ma nn so proprio che obiettivo prendere, ne volevo uno o al max 2 che facciano un po tutto.. per comodita e per viaggio... poi ho letto dei 18-200 o 18-300.. cosa ne pensate? sono validi o meglio lasciar perdere? grazie in anticipo..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che reflex hai\hai intenzione di comprare? Che budget hai per le lenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che reflex hai\hai intenzione di comprare? Che budget hai per le lenti?

la reflex.. sono anche li indeciso... come butget totale volevo spendere sui 1000 max 1200 euro... non sono un professionista e voglio un buon rapporto qualita' prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la mia prima reflex ho preso un sigma stabilizzato 18-200 f3.5/5.6 (su una canon 450D) che moltiplicati x1.6, visto il sensore APS-C di queste macchine, diventa un 28-320mm. E' molto comodo (porti via un solo obiettivo) e per una spesa modica di un neofita è perfetto. Certo la qualità non è il massimo ma io non sono una fan dell'idea che è il "materiale" a far la differenza. Ho visto foto stupende (anche dal punto di vista tecnico) fatte con compatte. Ci sarà tempo e modo di salire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la mia prima reflex ho preso un sigma stabilizzato 18-200 f3.5/5.6 (su una canon 450D) che moltiplicati x1.6, visto il sensore APS-C di queste macchine, diventa un 28-320mm. E' molto comodo (porti via un solo obiettivo) e per una spesa modica di un neofita è perfetto. Certo la qualità non è il massimo ma io non sono una fan dell'idea che è il "materiale" a far la differenza. Ho visto foto stupende (anche dal punto di vista tecnico) fatte con compatte. Ci sarà tempo e modo di salire.

cosa intendi per qualita' nn e' il massimo?... se e' allo stesso livello di una compatta... o cmq superiore?