Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Benedetto Spada

Pflow spline - Serie di linee che si disegnano sulla pelle di una persona

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di un consiglio.

Devo realizzare un'animazione in cui una serie di linee molto fitte si disegnano sulla pelle di una persona, che si muove (lentamente), girata dal vero.

Le linee devono essere aderenti alla pelle.

Ho pensato a pflow come strumento piu parametrico ma ho una serie di cose che non so come fare.

Ho pensato a delle shape animate con path deform, ma se ne devo gestire 1000 (ad es.) diventerebbe un po un problema.

Consigli?

Lavoro con 3dsmax.

Grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora esprimerò il mio pensiero: Vista la complessita' del lavoro, il mio consiglio: Paga la consulenza ad un professionista specifico che ti aiuti nelle prime fasi,costruendo magari un preset apposito, così affronterai il lavoro nel miglior dei modi.

Secondo consiglio. Non uso max, ma con 2 minuti di ricerca su google son arrivato a questo input:

http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/pf-spliner

Credo faccia al caso tuo

Buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo della discussione perche inganna l'utente dal reale problema.

Ti chiedo gentilmente di essere il più preciso possibile nell'immettere il titolo della discussione per la prossima volta per aiutare gli utenti a orientarsi meglio.

P.S: lascio la discussione in questa sede anche se non ha nulla di "Tips & Techniques". Ti prego di essere attento anche su questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sono sempre molto indeciso sulla categoria in cui postare... Mea culpa!

In ogni caso, lo script per generare le spline lo conosco, il problema é che crea delle spline fisse. Io invece devo gestirne la crescita.

Oggi abbiamo fatto dei test con pflow e qualcosa usciva fuori. anche altri test con dei path deform erano incoraggianti. Ma se qualcuno ha una dritta illuminante gliene sarei comunque grato.

Grazie

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che non si tratti di semplici linee, diversamente non pensereste a pflow, ma utilizzereste splines renderizzabili con materiali animati.

Per quanto riguarda la gestione delle spline proverei ad utilizzare un modello 3d antropomorfo - munito di ossatura - da far combaciare con il girato, e userei l'ossatura del modello anche per gestire le spline, visto che Skin lo consente. È solo un'ipotesi, non ho mai provato una cosa simile ma sarei fiducioso.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono stato un po' troppo vago nel descrivere quello che cerco...

Sulla pelle di una donna si dovrà creare la trama di un capo d'abbigliamento intimo.

Tralasciando tutti gli interventi di compositing che si possono fare, non considerando che la tecnica da utilizzare dipenderà tantissimo dal taglio dell'inquadratura e dal secondaggio, io vorrei trovare un sistema per generare i fili della stoffa in maniera piu automatica possibile per poter intervenire in maniera semplice per cambiare densità, direzione dei filamenti e cose del genere senza rifare tutto a mano ogni volta... per questo insisto con pflow.... ovviamente alla fine chiamerò un TD all'altezza, ma vorrei esplorare la problematica perchè mi interessa in assoluto.

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

insomma, nel senso che ho trovato quello che cercavo all'inizio ma mi si sono aperti orizzonti.

ad esempio ho problemi a gestire la direzione delle particelle su una mesh. usando il position object e lo speed by surface le particelle corrono sulla mesh assegnata ma vanno un po dove gli pare a loro. vorrei gestire io la cosa. ho visto che con i nuovi data operator probabilmente posso raggiungere quello che voglio ma li devo studiare da zero.

insomma, sono alla ricerca di spunti.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok.

Ti ho domandato cio' perche ce' una nuova voce "Solved" per le discussioni ovviamente risolte! :D

Quindi se questo era il tuo caso, marcavo la discussione come scritto in precedenza ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×