Vai al contenuto
avchd

problemi con cuda cores scheda video gtx 760 forse a causa del bus troppo lento leggete

Recommended Posts

ciao ragazzi

chi di voi si intende di schede video ??, ho un problema con il rendering della mia gtx 760 via cuda cores

ho 1152 cores fermi ai box

ho sostituito la vecchia gt9800 con la 760 ma i risultati sono disastrosi, qualcuno di voi e' in grado di aiutarmi ???

ho un pc di 3 anni fa basato su cpu quad core intel q9550 piastra madre asus p5q-pro con connettore pci express 1x

qualcuno mi ha detto che non si riescono ad attivare i cuda core per via della lentezza del bus... sara' vero ???

uso gli ultimi driver e windows 8.1

ciao fatemi sapere

grazie infinite

avchd

Modificato da mOcrAm
frasi illeggibili

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Bisogna vedere cosa intendi per risultati disastrosi, pero un connettore pci express 1x - non è il massimo

considerato che è consigliato almeno un 8x.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere cosa intendi per risultati disastrosi, pero un connettore pci express 1x - non è il massimo

ciao mak , per navigare e cazzeggiare la scheda va bene, ma non appena lanci un applicativo di video editing la macchina collassa , ad esempio power director 12 va quasi sempre in crash proprio per via della velocita dl bus pci express.

ciao ti ringrazio avchd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mak , per navigare e cazzeggiare la scheda va bene, ma non appena lanci un applicativo di video editing la macchina collassa , ad esempio power director 12 va quasi sempre in crash proprio per via della velocita dl bus pci express.

ciao ti ringrazio avchd

scusa non è che hai qualche problema di alimentazione, per dirne una :lol:, altrimenti è molto probabile che sia come ipotizzi tu, un qualche problema di connessione, ciao

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sto utilizzando un alimentatore lc power 6600 da 600 w , dovrebbe come ipotizzato all'inzio un problema di velocita' bus collo di bottiglia della mia asus p5q pro standard 2.0 contro il 3.0 della gtx

in tal caso devo necessariamente upgradare mobo + cpu i7 + ram ddr3

:-(( una spesa non prevista...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: :eek: :eek:

ciao zatta,

considerando la mia situazione sto' valutando l'idea di upgradare il pc con questi nuovi componenti :

cpu intel i7 quad core 4770k (con moltiplicatore sbloccato per farci dell'overclock magari portando a 4500 mhz

dissipatore a liquido corsair ht80 con una ventola.

piastra madre asus z87a

ram ddr 3 corsair 2 moduli da 8gb

power supply sono indeciso se acquistare un corsair da 650 w o tenermi il mio lc power 6600 da 600w

ciao fammi e fatemi sapere.

grazie infinite

avchd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, la configurazione che hai scelto va bene, se vuoi fare o.c. di questa cpu ed arrivare a 4.5ghz, penso che avrai qualche difficoltà. ne ho montate alcune ed areano un po' disastrate, altre invece fortunelle, nel senso che le prime arrivavano a 4.2-4.3ghz tranquillamente ma per portarle a 4.5ghz, ho dovuto dargli un sacco di vcore, mi sembra 1.39volt; mentre le fortunelle mi stavano stabili a 4.5ghz con vcore 1.25-1.26volt, tenendo conto che dovrebbero già essere una prima revisione.

Detto questo, il problema come è rimasto dalla vecchia generazione è sempre basato alle temperature e non penso tu riesca ad arrivare a 4.5ghz con una cpu mediocre, forse con una fortunella si. io per arrivarci ho scoperchiato le cpu, sostituito la pasta termica con la liquid pro e richiuse, questo perdendo la garanzia.

se vuoi usare un impianto di raffraddamento a liquido che ha una buona resa ed un costo non eccessivo ti consiglio il corsair h. 110, controlla però che ci stia nel case il radiatore.

Alimentatore: se ha i connettori sufficienti per alimentare la scheda video, non dovresti avere problemi di carico, anche se farai o.c..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mak,

con disatroso intendevo dire una scheda che non porta alcun valore aggiunto a prestazioni riduzione dei tempi di rendering ecc ecc....

la cosa piu' evidente e' il mancato funzionamento dei cores cuda, in pratica l'ho acquistata per sfruttare pesantemente la gpu in tutti quei programmi che utilizzano i cuda, mi riferisco a :

after effect cs6

adobe premiere

any video converter

frre make video converter

power director 12

ecc ecc

ciaoo avchd

Link al messaggio
Condividi su altri siti