Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
EnMarc

Font di autocad

Recommended Posts

Salve a tutti,

forse la mia domanda sarà stupida ma come faccio ad utilizzare un font che in autocad funziona perfettamente (caratteri accentati, bold, italic, ecc.) mentre in altre applicazioni presenta delle forti limitazioni?

Il font in questione è il GOST Common, sembra essere un TT ma in altre applicazioni (Indesign e Illustrator) non funziona. Ad esempio, se devo scrivere le vocali accentate mi mostra caratteri strani. Stessa cosa se le devo scrivere in maiuscolo. Inoltre la versione bold non funziona affatto!!

C'è una soluzione o Autodesk non autorizza l'uso del font al di fuori dei suoi programmi?

Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno aiutarmi.

Enrico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova così: in Indesign/Illustrator scrivi una frase (con Arial) avente le 5 lettere accentate.

Se si vedono bene, edita il font di quella frase, da Arial a Gost Common: cambia qualcosa?

Peraltro, a giudicare da qui, non sembra essere un font di proprietà Autodesk...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emigrato,

e grazie per la tua risposta.

Se seguo la tua procedura le vocali accentate vengono sostituite da un carattere che corrisponde ad una C (maiuscola e accentata).

Ho provato, ad esempio, ad incollare quì il carattere ma viene convertito automaticamente nella vocale accentata corrispondente nel font arial.

Ho provato ad aprire il font con programmi per la generazione e modifica di font e quando lo apro vedo tutti i caratteri disponibili ma quando lo risalvo con altro nome o copio i caratteri in altro font, quei caratteri che prima vedevo normalmente, vengono sostituiti da un riquadro bianco e pertanto non più disponibili. Per questo ho ritenuto che fosse in qualche modo protetto da copyright.

Per quanto riguarda il link, se noti bene, nel preview non sono disponibili caratteri accentati o speciali. In autocad invece sono disponibili tutti i caratteri. Inoltre, sempre in autocad, puoi anche applicare l'italic e il bold. In illustrator ed indesign no.

A presto

Enrico

Link al messaggio
Condividi su altri siti