Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un lavoretto che ho quasi terminato di colorare. Vi posto le immagini dello schizzo fatto a matita, poi il ricalco fatto in sketchbook pro e infine la colorazione fatta in photoshop. Dovrei definire meglio le orecchie e per il resto mi aspetto i vostri suggerimenti!

9qae6b.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella e simpatica :) Oltre le orecchie, vedrei anche meglio lo shader dei capelli, dove li trovo troppo uniformi e con pochi colpi di luce. In definitiva comunque è un bel lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella e simpatica :) Oltre le orecchie, vedrei anche meglio lo shader dei capelli, dove li trovo troppo uniformi e con pochi colpi di luce. In definitiva comunque è un bel lavoro :)

Grazie mille per il suggerimento! Mi metto subito al lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahahhaahah che bellissima!!!! molto molto simpatica :D Si molto meglio i capelli, anche se darei più "tono" alle sfumature. Certo che è una mia impressione, quindi prosegui con il tuo concept di base ;) Marca un pelino in più il labbro superiore (troppo piatto rispetto a quello inferiore) e perdi un pò più di tempo alla cotruzione/colorazione delle orecchie. Mi aspetto uno sfondo un pò Naif poi è! :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'aggiornamento in base ai consigli preziosi di Michele71! Grazie mille!

Se ci sono altre cose che potrebbero migliorare l'immagine ditemi pure :)

2corh50.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento ho messo uno sfondo semplice giallino chiaro. Lo sfondo è una cosa che non avevo assolutamente contemplato, quindi ci penso un po'

2hs2hat.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè lo sfondo è parte importante e integrante del lavoro, quindi pensa bene come farlo e valuta che deve far uscire l'immagine principale e non rubare l'occhio. Di solito si usa uno sfondo con del "Blur" per dare il senso di profondità all'immagine. Ma a vedere la tua imamgine, sembra più una copertina di un libro o simili, quindi te la dovresti cavare con sfondi non troppo "invadenti" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti hai una bella mano! :hello:

Ti consiglierei di dettagliare alcune parti, come il bordo del viso, delle orecchie, in modo da dare uno stacco più forte dai capelli. Potresti aggiungere zone di riflessi più chiari anche ai ricci.

Una cosa che ti consiglio è non sfumare troppo, cioè i pennelli con i bordi sfumati tendono sempre a impastare tutto dando un un po' l'effetto aerografo. Quindi o per fare i mezzi toni prendi proprio altri colori e poi sfumi leggermente i bordi o se vuoi qualcosa di più particolare potresti usare pennelli che diano la resa della pennellata quindi si vedano proprio i tratti.. uhm scusa sono stato contorto, spro si sia capito :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti hai una bella mano! :hello:

Ti consiglierei di dettagliare alcune parti, come il bordo del viso, delle orecchie, in modo da dare uno stacco più forte dai capelli. Potresti aggiungere zone di riflessi più chiari anche ai ricci.

Una cosa che ti consiglio è non sfumare troppo, cioè i pennelli con i bordi sfumati tendono sempre a impastare tutto dando un un po' l'effetto aerografo. Quindi o per fare i mezzi toni prendi proprio altri colori e poi sfumi leggermente i bordi o se vuoi qualcosa di più particolare potresti usare pennelli che diano la resa della pennellata quindi si vedano proprio i tratti.. uhm scusa sono stato contorto, spro si sia capito :P

Wow grazie! Si si, sei stato chiaro :)

In effetti dovrei smettere di sfumare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima! decisamente molto meglio, non credi anche tu? ;)

Dato che ora i capelli e il viso in generale hanno una buona definizione, potresti dettagliare un po' anche la punta del naso e il suo orecchio destro che sono un po' più sfumati e leggermente meno definitivi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si quoto i consigli Alchemist. Anche come già detto una leggera marcatura intorno le labbra, ma di poco, giusto per accentuare un pò il volume. Comunque è una imamgine molto simpatica e bella ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo questo wip per condividere un nuovo disegno fatto per una mia amica. Prima di dichiararlo finito mi farebbe tanto piacere ricevere suggerimenti su eventuali modifiche da fare per migliorarlo. :hello:

2uo2jpg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo la parte degli occhi troppo piatti, nel senso che c'è poca profondità (almeno a mio parere). Per il resto is very good :hello:

Grazie Mich! Provvederò :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di cambiare le proporzioni del volto per renderlo più stilizzato e ho continuato un po' a ritoccare qualche ombra e luce, spero sia migliore.

308ccr9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti