Vai al contenuto
Roberto90

Acquisto nuova workstation per modellazione e rendering

Recommended Posts

Ciao stavo pensando di acquistare una workstation per lavorare sulla grafica 3d con i programmi autocad, 3dsmax con v-ray, per realizzare render architettonici. Come budget posso arrivare anche sopra ai 5.000€ se ne vale la pena per quanto riguarda le specifiche. Mi ero interessato ai processori Xeon su internet e mi chiedevo quanto fosse utile montare un 6-core (12 thread) per effettuare rendering rispetto all'avere un i7 che magari ha anche frequenze di lavoro più elevate; inoltre per quanto riguarda la scheda video pensavo ad una Quadro 4000 però non so la differenza con le GPU del settore gaming come le gtx. Grazie dell'interessamento!

Modificato da Roberto90

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai uno sguardo allo shop del forum, ed inizi a farti un'idea. Avendo quel budget, puoi optare su una soluzione dual xeon. Poi dipende sempre dall'entità dei tuoi progetti, altrimenti invece di avere il grande "macchinone" puoi optare per la soluzione WS+rendernode.

qui il link dello shop: http://www.treddi.com/shop/

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti sarebbe un idea utile di creare una postazione di puro calcolo per renderizzare e una per lavorare, in questo caso cosa mi consigliate? Una ws con un processore i7 o sempre xeon?

Comunque per il budget non ci sono problemi perché sto approfittando di un finanziamento agevolato dall'Europa per progetti di start-up.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manco farlo apposta, proprio adesso abbiamo pubblicato la recensione della nuova DX-R2 presente all'interno del nostro shop.

Questo è il link alla recensione

Dai pure un'occhiata, cosi inizi a farti un'idea sul tipo di macchina che si può ipotizzare con un budget highend.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto, bella bestia!!! Ma forse è un po' fuori budget...

Una cosa che mi sono sempre chiesto, perchè nello shop non ci sono anche i rendenode, è una soluzione interessante per chi ha budget molto elevati...

Ciao

Luca

Modificato da ziosavo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti