Vai al contenuto
Carlo Rorberi

WACOM Intuos Pen Small CTL-480S in Rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del Forum, avrei una domanda da porvi! io disegno con rhino 4.0 nell'ambito della calzatura; soprattutto faccio sviluppi taglie e disegno tecnico per l'invio in macchina a 4 assi e lavorazione del pezzo disegnato; mi stavo chiedendo se secondo voi, una tavoletta grafica come quella postata nel titolo del post, possa essermi utile .

Vi dico che non effettuo rendering o in genere ritocchi grafici con rhino, ma solo modellazione di superficie.

Inoltre uso spesso anche Corel draw.

Secondo voi la tavoletta potrebbe aiutarmi? e soprattutto, è compatibile con Rhino 4.0?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tavoletta è potenzialmente utile per chiunque disegni o modelli, però non si può rispondere per te, solo tu puoi sapere se ti ci trovi per fare quel che devi fare; sicuramente ci sono persone che la usano per cose del genere :)

stesso vale per il modello della tavoletta in questione, potrebbe andare bene, ma è difficiile dirlo per te.

Se Rhino supporta la tavoletta non so, immagino basti informarsi su Rhino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, il problema sta anche nel capre se rihino supporti la tavoletta!! come faccio a capirlo? dal sito di Rhino non si capisce nulla che riguardi le tavolette e francamente ho come l'impressione che chiedere nel loro sito sia quasi tempo perso!!

Se qualcuno avesse già avuto esperienza del genere sarebbe stato ottimale!

Per quanto riguarda l'uso specifico, quello che mi poteva interessare capire era appunto capire in che funzioni poteva aiutarmi... nel senso... mi potrebbe aiutare nelle viste, nel muovere gli oggetti, nell'editarli, nello stirare i vertici? cioè, credo che qui la domanda diventi un po' più generica... la tavoletta può facilitare l'utilizzo di un software 3d di modellazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si la supporta, ma onestamente non trovo che rhino e tavoletta siano un accoppiata vincente, anche perche fare click e doppio click sulla tavoletta è abbastanza scomodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti