Vai al contenuto
Berior

Revit 2013 - scossalina tetto ad una falda

Recommended Posts

Salve a tutti, mi cimentavo nella realizzazione di tante belle casette a schiera minimaliste con revit e sono giunto in un punto in cui non so come sbloccarmi. Il mio problema è molto semplice: ho un tetto ad una falda (ipoteticamente di pendenza 8°) realizzato con un pannello prefabbricato in legno. Voglio conservare le linee pure nei prospetti, quindi la scossalina deve poggiare su un piccolo "muretto" (o parapetto... non so esattamente come chiamarlo) dell'altezza di 20cm. Non so come realizzare questo muretto e quindi non so come realizzare la scossalina... Qualche suggerimento?

Il tetto è ad una falda, con perimetro rettangolare. Il muro (a cui ho associato in altezza) ha il cappotto esterno. quindi il muretto si troverà lungo tutto il perimetro per uno spessore di 22cm e altezza 20cm e dovrà avere la stessa stratigrafia del muro sottostante...

Allego alcune immagini (scusate le scritta ma lo strumento cattura di windows fa fare queste cose ahah)

post-79903-0-29035900-1385378018_thumb.j

post-79903-0-08454900-1385378087_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usi lo stesso muro che hai usato al piano inferiore, non collegato e con un altezza di 20 cm. Sopra questo fai correre un estrusione muro che sará la tua scossalina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica quel muro io l'ho associato base/altezza. Quindi ha una forma (in prospetto) di un trapezio. Ma se lo dissocio, mi torna un rettangolo. Quindi cosa faccio? Lo dissocio, lo alzo di 20cm sopra la copertura e poi lo taglio sagomandolo come un trapezio? E questo però mi comporta dei problemi: non ci sarà un corretto attacco del pannello in legno della copertura che poggia sulla parete in legno portante (poichè prefabbricata in X-Lam).

Punto 2) la copertura ha un aggetto (quindi non poggia su un muro sottostante portante). In quel caso non posso prolungarlo oltre la copertura di 20cm. Come si può fare?

Modificato da Berior

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) Lo dissoci e lo unisci. Se hai gestito correttamente gli strati il pannello della copertura si attaccherá alla parete in legno.

2) Non ho capito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la parte 2: ti allego una immagine. Sarebbe l'aggetto di cui ti parlavo.

1) Lo dissoci e lo unisci. Se hai gestito correttamente gli strati il pannello della copertura si attaccherá alla parete in legno.

2) Non ho capito

post-79903-0-93412200-1385475197_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) il muro non lo si può costruire sopra una copertura.

2) non si può associare un muro che sta sopra una copertura. Al massimo lo si può unire.

Quello è un aggetto, sotto non c'è muro, solo sopra con quel parapettino basso... comunque proverò a sagomare direttamente il muro, non vedo altre soluzioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) il muro non lo si può costruire sopra una copertura.

Ti sbagli

2) non si può associare un muro che sta sopra una copertura. Al massimo lo si può unire.

Ti sbagli di nuovo.

Forse é il caso che tu faccia un bel corso di revit prima di tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Ma come ho scritto prima: al massimo lo si può unire, con il comando "unisci", non con l'associazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco. TI SBAGLI!! Puoi associare un muro sia in base che in sommitá. Vieni in un forum a chiedere aiuto e poi vai dritto per la tua strada...allora vai pure, che vuoi che ti dica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti