Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, a furia di giocare a F.E.A:R. 3 con gli amici mi è venuto il colpo di genio di realizzare il logo Armacham in 3DS Max, nulla di complicato, che però mi sta costando un bel po', perché durante questo "lavoro" (se così si può chiamare il mio sgorbio :wallbash: ) non sono stato in grado di rimuovere alcuni vertici ed edges, e durante le estrusioni questo ha un costo, soprattutto dopo il Turbosmooth.

Someone that can help me?

TK8LZE2.png

[Progetto]

So che non è il massimo, ma il problema sono quegli edges interni alle facce, qualcuno sa perché non posso rimuoverli?

84341.jpg

[Reference]

Questa è la reference che ho usato, chiedo scusa per il livello di dettaglio basso, specialmente nel cilindro centrale che non è nemmeno simile a quello dell'immagine ma non è proprio hd questa reference :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè gli editable poly in max funzionano in quel modo,non so le ragioni tecniche dietro ma non serve neanche conoscerle,tutto ciò che serve sapere è che se ci devi mettere il turbosmooth serve una topologia corretta,e questa include edge di supporto e quant'altro,quindi voler rimuovere tutti gli edge e poi applicare il turbosmooth è privo di senso.

Se non vuoi edge dentro la forma lavora tramite editable spline e poi modificatore extrude,e nel momento in cui converti in editable poly ti crea un edge che connette interno ed esterno,quindi non cambia nulla.

Comunque,il logo è sbagliato perchè nello screen che hai postato sono dei rombi anzichè quadrati.

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sopra li dovrei rimuovere perché dovrebbe prendere una forma circolare lasciando però il fondo piatto, più o meno, e per la forma ho copiato direttamente dal logo, ma noto ora che hai ragione, non avevo visto prima, provvedo appena riesco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti