Vai al contenuto
RainMaker

Miglioramento prestazioni render

Recommended Posts

Salve a tutti,

Utilizzo Rhinoceros 5 + Vray 1.5 e possiedo attualmente questa configurazione:

Cpu : Intel i7 920

ram : 12Gb ddr3 Corsair deluxe

S.madre: Asus P6T SE

Ali : coolermaster GX 750Watt

Vga : Asus Geforce Gts 450

Vorrei migliorare un pochino le prestazioni, ma al momento non ho la possibilità di cambiare tutto in blocco, quindi chiedo cortesemente un consiglio:

1)conviene cercare un'altra gts450 da mettere in Sli o cambiare direttamente scheda?

2)Avrei dei vantaggi più evidenti nel cambiare direttamente tutto appena avrò la possibilità? non so se il mio I7 è ancora valido o troppo obsoleto ormai...

3)Eventualmente consigli su quale scheda acquistare(anche usato) per poter anche giocare saltuariamente(ma non come utilizzo principale del pc).

Grazie a tutti !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non ho ben capito qual è l'utilizzo della VGA, hai scritto rhino +vray, poi mi parli di giochi. Effettivamente vuoi prestazioni solo sulla VGA? perché in render non avrai nessun vantaggio sulla sostituzione della scheda video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non ho ben capito qual è l'utilizzo della VGA, hai scritto rhino +vray, poi mi parli di giochi. Effettivamente vuoi prestazioni solo sulla VGA? perché in render non avrai nessun vantaggio sulla sostituzione della scheda video.

Ciao Zatta, avrei chiesto anche in chat ma non so perchè non posso più accedervi...Come programmi utilizzo Rhino 5 + Vray 1.5, ed il problema che si è presentato riguarda la fluidità in viewport. avendo un modello complesso (parcheggio multipiano + auto + persone) la vista va a scatti. quindi pensavo che cambiando magari con una 660ti da 3Gb potrebbe migliorare, visto che non ho il budget per una quadro... e saltuariamente giocherei . cosa mi consigli?Grazie mille :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti