Vai al contenuto
Akira93

Percorso da seguire per diventare un 3D artist

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione per il topic altrimenti spostatelo dove merita ;). Sono uno studente di architettura al secondo anno, per quanto poco usi il pc nella mia facoltà, lavorare in 3d mi da parecchie soddisfazioni, e visto che il mio corso di laurea una vera e propria specializzazione sulla rappresentazione non la concede, volevo chiedere come diventare un 3d artist di professione, cioè lavorare in uno studio fare modellazione, render e altri servizi grafici per chi lo richiede. Premetto che voglio finire la mia facoltà, che mi piace cosi da tenere sempre aperta la strada per la progettazione architettonica, ma nel frattempo posso, magari attraverso corsi specializzarmi a padroneggiare i vari software per il 3d ma avendo anche dei riconoscimenti come attestati validi. Per ora so usare autocad discretamente anche per il 3d, rhino in maniera basilare, photoshop abbastanza bene, e ho iniziato un corso di revit all'università, ma sono ancora a digiuno di render. Mi potete delucidare magari come si riesce a farsi spazio in questa professione, se è possibile vivere di ciò, e se le mie intenzioni possono portare a qualcosa di conclusivo? Grazie a tutti per le risposte ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi seguire la strada di Revit allora ti consiglio di imparare 3ds max, visto che si interfacciano bene, altrimenti anche con revit si riesce a fare discreti lavori, certo non hai la malleabilità di max, ma puoi iniziare così.

Il mio consiglio per intraprendere questa strada è o trovi uno studio che ti accolga come tirocinante o dove comunque fare esperienza per un paio di anni per poi metterti in proprio o seguire un bel corso in strutture atc e provare successivamente a metterti in proprio.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso c'è crisi sia nel settore edilizio che grafico.