Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Blendenricuz

Consigli acquisto nuovo pc

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho urgenza di cambiare il pc e quindi ho deciso di chiedere a voi consigli su un paio di offerte che ho trovato in giro.

Innanzitutto ho solo al massimo 800 euro di budget e mi orienterei su un notebook (so che per fare grafica non è una scelta molto intelligente ma per sto prendendo questa via per necessità scolastiche e perchè con così poco budget non penso di trovare un fisso con buone caratterstiche tecniche).

Guardando un po' in giro ho visto questi due pc e mi chiedevo se avevate consigli su quale è migliore o se avete degli altri pc da consigliare.

1) TOSHIBA NOTEBOOK L50-A-1D6

Processore Intel core i7 4700MQ (2.4-3.4 GHz)

Scheda grafica Nvidia Geforce GT 740M 2GB

4 GB di RAM

HD da 500GB

2)HP NOTEBOOK PAVILION 15-N077SL

processore Inter core i7 4500U (1.8 GHz)

Scheda grafica Nvidia Geforce GT 740M 2GB

12 GB di RAM

HD da 750 GB

Che ne dite?

I miei dubbi erano ovviamente su processore e ram.

P.S. Per ora io utilizzo il pc con Blender e cryengine(ma ho intenzione di iniziare a usare anche Maya e Zbrush)

Grazie

Enrico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Processore meglio il primo, memoria meglio il secondo.

Se il toshiba è espandibile come memoria ti consiglio di prenderlo perchè se in futuro hai problemi di ram puoi aumentarla. Viceversa se prendessi il secondo e ti accorgi che il processore è poco performante per sostituirlo è un problema.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso che comunque con un budget di 800€, facendoti assemblare un desktop avresti comunque un pc superiore ad un notebook. Se poi hai necessità di un portatile a prescindere allora è un'latro discorso.

Eventualemnte puoi anche valutare un buon usato ancora in garanzia per un buon portatile e perchè no per un desktop, a cui potresti abbinare un buon montor da 24 (io ho il dell U2412m pagato 260€ un buon compromesso).

Valuta il da farsi e poi una configurazione qui su treddi salta fuori sicuramente!

Saluti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Comunque anche io all'inizio avevo pensato di assemblare un fisso ma quest'anno le richieste dell'università (e il non grandissimo budget) mi hanno indotto a passare ai notebook per comodità e praticità. Io già lavoro su un notebook che però è 10 volte inferiore a quelli che ho citato e quindi sono molto propenso a prendere il toshiba con 8 gb di ram (espandibile a 16) che per le l'uso che ne faccio (e che ho intenzione di farne) dovrebbe fare molto bene il suo lavoro almeno per 2 o 3 annetti finchè non finisco l'università. Poi si vedrà :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti