Vai al contenuto
billino

Testo Disegno Mano Libera

Recommended Posts

Ciao a tutti,

era da diverso tempo che non seguivo la community ma per esigenze lavorative mi occupo sempre meno dell’aspetto grafico/tecnico del mio lavoro quindi di conseguenza anche l’accesso in siti dedicati viene sempre meno…sfortunatamente!

A parte questo sto cercando un libro di testo che riassuma nella maggior parte i punti descritti nell’immagine in allegato.

Avete qualche manuale specifico da consigliarmi?

Lo sto cercando in quanto ho lavorato parecchio, e tutt’ora in maniera minore, sempre con programmi di cad, rendering, post produzione nell’ambiente dell’arredo ma per altre esigenze attuali mi trovo spesso a disegnare a mano libera e mi rendo conto che non è proprio il mio forte……(mettiamola cosi!)

Oltre a questo sto cercando anche un manuale di Interior Design..

Ovviamente in rete ce ne sono parecchi ma se potete conigliarmene un paio che a voi sono serviti realmente ve ne sarei grato.

In più volevo chiedervi un’opinione personale: secondo voi è possibile realizzare un disegno prospettico o meglio ancora uno schizzo prospettico anche non in maniera tanto dettagliata partendo da conoscenze nulle di disegno a mano libera e non avendo sicuramente la mano per farlo solo seguendo un corso con professore o disegni di questo tipo necessitano di una dota naturale da parte del disegnatore?

Thanks in advance

post-36394-0-96896000-1385041086_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stephen Kliment (a cura di), Come disegnare in architettura, Newton Compton Editori, Roma 2006

Dimenticavo lo straconosciutissimo: Betty Edwards, Disegnare con la parte destra del cervello, Longanesi 2002

Per quanto riguarda la questione "imparare a disegnare" tutto sta nell'esercitarsi, esercitarsi ed infine... esercitarsi ancora

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo lo trovi in qualsiasi biblioteca, dagli comunque uno sguardo in quanto ti fa considerare da un altro punto di vista ciò che la maggior parte delle persone dà per verità assoluta ovvero "se non nasci con il talento per il disegno sarai sempre una piappa che tiene la matita in mano come se fosse una zappa"

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti